02 novembre 2007

Un piccolo pensiero

A MA' !!! Ma che è sto coso OBBBROBBBRIOSO???
Adesso anche il blog...
Ma dove sono le mamme tradizionali, quelle che per passare il tempo facevano interminabili lavori all'uncinetto??
Decisamente non c'è più religione...
Superato lo shock iniziale nel vedere i risultati dei ripetuti sfratti subiti negli ultimi tempi dalla postazione pc di casa nostra, ritengo doveroso lasciare almeno un segno del mio passaggio su questo tuo spazio.
Quando il gatto non c'è i topi ballano... ed io ne approfitto mentre te ne stai di là a zampe all'aria in preda all'influenza...

Titolando questo post con "un piccolo pensiero" non potevo fare altro che dedicarlo ad una persona che visita molto di frequente questo blog, una persona che qualche tempo fa, abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente passeggiando per le vie più belle di Roma. Già... Un pomeriggio e una serata davvero piacevoli, quelli trascorsi con la mitica Licia, quando è venuta a trovarci.
Dovessi descriverla in modo sintetico, la definirei travolgente, simpaticissima e piena di vita.
Quella sera, al tavolo della pizzeria sono rimasta affascinata dai suoi racconti, da quello che aveva da dire... Affascinata. Dal suo modo di porsi, sempre allegro e gioioso; dal suo semplice emozionarsi nel raccontare esperienze di vita passata non sempre facile; dalla profondità dei suoi pensieri che colpisce, che strega. Dolcissima e piacevole da ascoltare, sa tenerti lì inchiodata per ore con la sua voglia di trasmettere le sensazioni che le passano dentro. E ci riesce sempre perfettamente.
Una persona che va conosciuta per poter essere d'accordo con me.

Un saluto alla kaishe!! ;)

Monica.

14 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
MA... MA... MA...
Che non è l'eco ma lo stupore...

Sei Monica????????????

Kaishe ha detto...

Tesoro... ma sai che Paoletta non sarà una mamma "DiQuelleDiUnaVoltaCheNonCiSonoPiù"... ma le sue 3 ragazze le ha turate su davvero PER BENE?...

Forse un po' troppo BUONE... ma io ti ringrazio commossa perchè temevo di averti ammorbato l'aria con le mie divagazioni...

Credo che se dovessi scegliere cosa fare da questo stesso istante in poi... chiederei di fare la nonna che può... anzi DEVE... raccontare tante cose ai nipotini...

Non riuscirò mai ad esprimerti la meravigliosa impressione che TU hai fatto a me... e la gioia di aver conosciuto anche te, Denise, MariaLaura e il mitico Lello...

un abbraccio davvero forte e un bacio affettuosissimo da Licia...
... TV1KdB ... come se faceste parte della mia vita da SEMPRE...

Che cosa strana... Non ci sono più i CONFINI di una volta... e questo è ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!!!

Anonimo ha detto...

... E così anch'io mi tuffo nel mondo dei blog, ma per ora solo per tramite di mia mamma, la "mitica Licia" come dite Voi: non posso far altro che concordare con Te, con Voi tutti (Paola e Lello: chiedo scusa a Lello ma mi è più facile ricordare questo nmome piuttosto che Enrico... Se Enrico è il nome giusto non fateci caso, io in genere i nomi li sbaglio, ma devo ammettere che uno spazio nella mia corazza carnica Ve lo siete proprio guadagnato; e poi, in ordine di età, Maria Laura, Denise e Monica... questi dovrebbero essere giusti tutti!!!): Eh sì, Licia, per me "Mami", è proprio una persona travolgente, simpaticissima e piena di vita, e pure dolcissima e piacevole da ascoltare... Beh, direi che se cercate una mamma tradizionale, avete sbagliato indirizzo: sarò poco modesto, ma la definirei proprio speciale!!!
E se Voi avete incontrato una persona speciale, direi che noi siamo stati più fortunati: non una, non due, non tre persone, ma una famiglia (la Vostra) , una città (sempre la Vostra!!!) assolutamente fantastica, ancor più senza traffico, come il pomeriggio che abbiamo trascorso insieme: purtroppo un pomeriggio non basta a vederla tutta, dunque mi sa che presto o tardi bisognerà tornarci, tanto è facile, tutte le strade portano a Roma...

Ah, che sbadato, non mi sono ancora presentato: sono Giuseppe, il figlio di Licia che era con lei a Vitinia...

PIACERE DI AVERVI CONOSCIUTI!

Giuseppe

Lindylinda ha detto...

.. mi unisco anche io all'angolo dei FIGLI, allora!!!!!!!

Ciao Giuseppe, ciao Monica!!!!

Avete due gran mamme.. siatene fieri ed orgogliosi!!!!

Kaishe ha detto...

... e io so di qualcuno che sarà una STRA-SUPER-MEGA-MAMMA per un bimbino NATO CON LA CAMICIA...

cecy ha detto...

hey hey hey qui abbiamo due figli fantastici... e che mamme.... la mia non sa neppure accendere il cell se malaugaratamente le si spegne.... ma d'altronde lei è vecchia, mica come giovane come kay :-P


complimenti ragazzi...

Lindylinda ha detto...

.. la mia mamma è giovane, e moderna.. ma ha imparato da poco a mandare i sms.. e accendere il microonde.. Usa world x scrivere le lettere in pro loco.. ma in 3 anni non sono ancora riuscita ad insegnarle a scaricare la posta elettronica!!!!!!

Poi non parlo del videoregistratore o lettore dvd!!!!

PAOLA D ha detto...

Allora:

PER GIUSEPPE: un abbrraccione.

PER MONICA: rivendico le mie capacità: io l'uncinetto lo so fare eccome!!!!!!!!!!

PER CECY: non inveire contro chi non sa usare il cell!!!!

PER BALUA: niente ironie su chi non sa scaricare la posta !!!!!

PER KAISHE: che dici, ho ripristinato l'ordine ????????

Oh.

Kaishe ha detto...

Ben fatta ConSuocerina mia!!!

Che poi... io so anche sferruzzare e fare il punto croce... riattacco bottoni e cerniere e so fare l'orlo ai pantaloni...

E che volete di più???

Come stai, Paola??? Guarita???
Spero proprio di sì...

PAOLA D ha detto...

Licia ti cerco e non ti trovo ....ma 'ndo stai?
Oggi vado decisamente meglio, speriamo che il peggio sia passato ... mamma mia che brutta cosa l'influenza gastro-intestinale!!!!!!!

Poi, oggi pomeriggio, che pace!!!!

Li ho mandati a mangiare da mia suocera ...... non volevano andare senza di me, non volevano lasciarmi sola (!!!!!!!) ma li ho convinti che sarei sopravissuta alla loro assenza ...

ah ah ah ah ah ah ah

Kaishe ha detto...

oddio che girotondo... ti aspettavo da Angela...

ora chissà se tu sei andata di là... mentre io sto di qua... ma se adesso mi sposto io ci troveremo???

Giro, girotondo,
com'è bello il mondo
com'è bello il mare
dammi da ... bloggare...

cecy ha detto...

balua la mia mammona ha 51 non è vecchia e neppure impedita è solo svogliata, però il dvd lo sa usare....o almeno segue alla perfezione i post-it che ho attaccato sopra ogni tasto!


paola non dirmi che hai un blog e non sai usare il cell??????? :-P

PAOLA D ha detto...

CECY
il cell, con qualche veloce lezioncina potrei anche imparare ad usarlo ....
il fatto è che NON LO VOGLIO!

Il primo che mi ero comprata qualche anno fa l'ho regalato ... poi ogni tanto cercano di appiopparmi quelli dismessi, ma credimi, non lo ritengo indispensabile.....

Soprattutto in macchina, mi metterebbe un'ansia!

Giro armata di carta telefonica Tim (le cabine telefoniche ormai sono frequentate dagli extracomunitari e da ME!!!!!)

STEFY ha detto...

AH AH A AHAAAHAH AH AH AHA AH AHAA

La mia mamma ha 57 anni, mi fa ridere quando guarda il cellulare senza occhiali.....apre e chiude gli occhi a non finire, cercando di far finta di leggere.
Anche a lei del cellulare, ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma alla fine, con due figlie e quattro nipoti, si è convinta ad acquistarlo !!!
Potrebbe esser chiamata a qualsiasi ora per andare a portare e prendere le "bambine" da scuola...

In più, crede che il computer sia composto solo dal monitor......, ma penso che se lo cominciasse a usare, passerebbe più il tempo in allegria, se trovasse anche lei, delle persone splendide come voi.