16 novembre 2007

PENSIERI

Pomeriggio in mezzo al traffico caotico, la pioggia viene giù che Dio la manda.

Dentro la mia macchinuccia mi guardo intorno.

Mi viene un pensiero ... tra cento anni, tutte queste facce, questa gente, io,
non ci saremo più.

E altre facce, altra gente, riempiranno queste strade e in un pomeriggio di pioggia ci sarà un altro, uguale, groviglio di vite che si affanna a vivere .......



Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole;
ed è subito sera.
(S. Quasimodo)

5 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

...

A me vengono gli stessi pensieri, ma a ritroso, quando cammino sulle "mie montagne"....

Un giorno camminavo accarezzando i fili d'erba e pensavo a quante altre "vite" erano passate di lì...
Poi una ragazza (era un camposcuola) si gira e mi fa: Licia, perchè piangi?...

Non mi ero accorta delle lacrime...

PAOLA D ha detto...

Ciao Licia
oggi giornata piena ...


a presto!!!

STEFY ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cri ha detto...

terzaaaaaaaaaaa!!! aridaje! ;)

Cri ha detto...

Accidenti.... che umore plumbeo che aleggia oggi... comunque... è vero... ed è anche un po' triste...