20 novembre 2007

TOUR DELLA CASALINGA

Una esce di casa, bella pimpantella, per fare le cose che deve fare.

Al primo semaforo, si avvicina il pulitore di vetri che ti si sdraia sul parabrezza e ti insapona ben bene il vetro.
Al secondo semaforo, altro pulitore di vetri che sgomita col venditore di fazzolettini e alberelli magique ... no, no grazie.
Altro semaforo: pulitore di vetri, venditore di alberelli e venditore di giornali ti circondano, quest'ultimo ti sventola davanti il Messaggero e la Gazzetta dello Sport...no, no grazie.
Al quarto si fa avanti la zingara che ti acchiappa la mano per leggerti il futuro, te la schioda dal volante (mannaggia a me che ho lasciato il finestrino aperto), ma di fronte al tuo risoluto no ti lancia dietro tutta una serie di frasi incomprensibili ... per cui diventa d'obbligo toccare, essendo io sprovvista del kit necessario allo scopo, qualsiasi cosa a portata di mano.

Al forno, compri il pane, e la commessa ti offre: torta di frutta appena sfornata, crostata con le castagne (????)...cantuccini fatti a mano, pezzetto di pizza?????? No no grazie signora, poi va a finire che la mangio tutta io 'sta roba e te ne vai di corsa prima che quella provi a tentarti con qualcos'altro.

Il tour finisce all'ufficio postale, dove mentre l'impiegato passa inesorabilmente tutte le bollette al pagamento (GRRRR) cerca di appiopparti:
- bigliettini di auguri UNICEF (e ti tocca spiegare che non usi mandare bigliettini);
- libro di favole per quella bambina così carina (guardi è la terza e di favole abbiamo l'intera collezione);
- calendario 2008 quello sicuramente le manca (eh no, caro mio, troppo tardi, ce l'ho piazzato in cucina, nuovo di zecca he he).

E George è bello come il sole.

16 commenti:

Cri ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Cri ha detto...

Oddio non ci posso credere!!! Che emozioneeeee!!!! :,D

Cri ha detto...

'Mo leggo! :)

Cri ha detto...

Cavolo, che giornata intensa... a me sono i vucumprà nel parcheggio dell'Esselunga di Cernusco L. (quella dove hanno cercato di rapire la bambina ieri sera, per intenderci..) che mi danno da fare... alla fine qualche ditino nella portiera resta sempre.... no, dai sto scherzando!!!! ;p

PAOLA D ha detto...

CRI
stavi in agguato?

Il ditino nella portiera?

ah ah ah ah ah ah ah ah

Cri ha detto...

Ero sotto la freccina del tuo mouse!! ;D

PAOLA D ha detto...

Quindi, Cri, MERATE sta dalle parti di Milano .......

LC sta per .......???????

Cri ha detto...

Merate a 20km da Milano.. circa.. ma la cosa bella è che, dalla posizione in cui è, con 10 minuti di strada attraversi 3 province!! Spettacolo!!
LC sta per Lecco :)

PAOLA D ha detto...

Sai questa storia dei bimbi rapiti nei centri commerciali mi crea un'angoscia!!!!!!

Quando giravo con la mia più piccola nel passeggino, la legavo come un salame, porella, ed evitavo, per quanto possibile, i posti sovraffollati.

PAOLA D ha detto...

AHHHHHHH Lecco!!!!

Non sono mai stata da quelle parti!

PAOLA D ha detto...

Invece la grande che ha 19 anni, quando aveva poco più di un mese me la sono .....ehm .............
scordata nel supermercato.

A mia scusante (seeee).....
ero giovane e inesperta.
(comunque erano veramente altri tempi!)

STEFY ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
domani leggo. Ciao ragazze

Cri ha detto...

E vabbè, dai, capita sempre di scordarsi qualcosa...., non ti preoccupare! ;P
Cmq è vero... sono diventata guardinga anch'io, per me stessa, dico, perchè io di figli non ne ho... ma ho 4 nipoti (7, 4, 3 e 2 anni) e quando sento certe cose mi vengono i brividi e, sinceramente, mi fanno scappar la voglia di avere, in un futuro, dei figli... che brutto mondo.. mamma mia!

Lecco Lecco non è il massimo, a parte il lungo lago... ma la Brianza dovresti proprio visitarla cara :)

Ciao Steff!

Kaishe ha detto...

Ben TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
E' stato un pomeriggio lungo... con momenti di esaltazione collettiva... di tutti i capi in contemporanea è davvero delirante...

Poi notiziona bomba (di cui ho già parlato) e il risultato???
Mi faccio soffiare il podio...

Ma la zingara... chissà se lo aveva previsto...

Poi... io ho perso un figlio tra le bancarelle della sagra del paese...
Allora ho proposto al grande (grande... insomma) di dividerci per cercare in più posti...

Ecco... per fortuna che mi hanno ritrovata loro...

E non metto attenuanti perchè non me ne vengono di decenti...

Fra ha detto...

Largamente quarto...ma insomma non mi vien proprio di salire oltre il terzo????????? sciau pauletta!!!

Daniela ha detto...

....meno male, non sono l'unica!! io ho lasciato la piccola di due mesi dal macellaio....ma ho la scusante, fino a due mesi prima ero abituata ad andare in giro da sola!!!...e poi avevo fatto il cesareo con l'anestesia totale, ogni volta che faccio l'anestesia mi si brucia qualche neurone (ne ho rimasti 2!!!)e perdo un pò di memoria...
me ne sono accorta dopo un'oretta quando già ero tornata a casa, sono tornata tutta trafelata dal macellaio, Arianna dormiva ancora e loro l'avevano spostata dietro il bancone, non riuscivano a spiegarsi come mai fossi uscita lasciando lì la bimba e senza dire niente....che vergogna!!!!!