16 novembre 2007

GIRAMENTO DI COCONES

Eh , mi devo sfogare e lo faccio qui.

Mattinata programmata per andare a colloquio con i professori.
Da qui alla scuola è un viaggio, nel senso letterale del termine, per di più piove e fa anche freddo ... insomma per una ventina di chilometri ci metto cinquanta minuti.

Per scoprire, arrivata a scuola che:

1) Bisognava prendere appuntamento
2) I colloqui vengono fatti SOLO per i primi quindici giorni del mese
3) I colloqui vengono fatti TUTTI I MESI (ott. e nov!!), escluso dicembre

Tutto quanto sopra ovviamente non era specificato nel foglio che consegnano alle famiglie ...

A conti fatti, quindi, per poter avere un colloquio la mattina con i professori, senza dover passare per la bolgia degli incontri collettivi quadrimestrali (dove ti rimane sempre il dubbio che il professore, con lo sguardo vacuo, ti stia parlando proprio di tuo figlio) dovrò aspettare gennaio.

Per non parlare poi del fatto che l'atteggiamento era quello di chi ha a che fare con una scassamaroni ..... " a signò e cce stanno i colloqui prima de natale"......ed il tono era quello di chi pensa che forse non hai altro da fare.

9 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Mmmmmm PAOLETTA, come ti capisco......, quando le mie figlie mi portano a casa l'avviso dei ricevimenti dei genitori, mi viene il latte alle ginocchia !!!!!

Io ci vado proprio nei giorni prefissati (senza appuntamento), mi prendo dietro figlie e telefonini, in modo che LORO mi aiutano a fare le file.

Oltre alla mezza giornata di ferie che mi devo prendere, giustamente, dovrei andare alla scuola in cappotto e costume da bagno...., perchè oltre alle centinaia di persone che ci sono, tengono i termosifoni sempre al massimo....e dentro fa un caldo incredibile.

Le mie hanno dei bei voti, potrei anche fare a meno di andarci, ma tutte le volte che mi presento da qualche professore, mi raccontano sempre qualcosa di loro che io non so..... IHihihihihih ihihihihih.

Lo so che non si fanno, ma io, probabilmente questo fine settimana, non ho ancora il mio nuovo P.C. a casa, pertanto ti do un abbraccionissimo e un superbacione per domani.

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

...


Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa

Kaishe ha detto...

Paolettina... una buon metodo per capire se sanno la madre di chi sei, è ascoltare la loro voce che monotona snociola frasi fatte:
- se usano il maschile... e allora non lo sanno!
- se lanci qualche informazione sbagliata e la colgono... e allora non lo sanno!
...

Steff... anch'io odiavo dover prendere ferie per trascinarmi da un'aula all'altra, sudando copiosamente, solo perchè se non ci vai non pensano che puoi avere problemi... ma giudicano che non ti interessi dei figli...

...

per fortuna io ero diventata quasi-amica di molti insegnanti extra-scuola... così quando andavo mi chiedevcano perchè fossi lì "a perdere tempo"...

Devo dire che la mia esperienza è davvero positiva...

Mi hanno seguita e consigliata anche per qualche problema longo il percorso con vera dimostrazione di partecipazione...

Cri ha detto...

ariterzaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Cri ha detto...

alla fine sono i prof che non hanno nient'altro da fare!

cecy ha detto...

ciao paoletta!!! un bacione..

Daniela ha detto...

per fortuna qua funziona un pò meglio...alle superiori i colloqui ci sono tutti i mesi e tutte le settimane...non solo, ma a fine novembre viene consegnato il cosidetto pagellino...si fa un consiglio di classe con tutti i professori, appena finito il consiglio consegnano il pagellino dove sono segnate le materie insufficienti e quelle eccellenti, (il resto viene giudicato normale), segnalano le troppe assenze se ci sono e poi parli con i prof., ma hai poca fila da fare perchè ci sono solo i genitori della tua classe....è MOLTO comodo!!!

PAOLA D ha detto...

DANY
anche alla scuola dell'altra figlia, che si è diplomata quest'anno, funzionava così, come dici tu.

E' per questo che ero doppiamente incavolata per questa disorganizzazione, e avevo paventato l'ipotesi di cambiare istituto, anche perchè ci sono anche altre cose che non vanno ....
non voglio essere precipitosa, ma sto all'erta.