29 novembre 2007

IL DRAMMA DEL BIGLIETTO

Ieri nel tardo pomeriggio in questa casa si è consumato un dramma (a lieto fine).

TITOLO DEL DRAMMA: IL CONCERTO DEI TOKIO HOTEL

PERSONAGGI ED INTERPRETI:
Mia figlia DENISE
Le sue amichette DEL CUORE
Volenti o nolenti IO e MIO MARITO

Questo gruppo musicale ha avuto la brillante idea di programmare un concerto a Roma il 25 marzo 2008.
Ovviamente mia figlia chiede e supplica per andarci......... si decide per il sì, a patto che i voti siano buoni e tutta una serie di cose genitoresche che le vengono chieste.

Si decide anche che i biglietti li avrà per Natale,(regalo delle serie due piccioni con una fava) per lei e un accompagnatore (ruolo per il quale dovrà essere fatta la conta in casa e..... a chi tocca nun s'engrugna..)

L'apertura delle vendite era fissata per il 27 (martedì scorso). Ieri, 28 (mercoledì) le sue amiche del cuore la chiamano per vedersi "subito subito" perchè le dovevano "far vedere una cosa meravigliosa!!!!"

Lei scende..... e torna su dopo cinque minuti, disperata, piangente e "molto delusa" , tra i singhiozzi mi dice che le sue amichette le hanno sventolato sotto il naso i LORO biglietti per il concerto e che purtroppo si sono "dimenticate" di prenderlo anche per lei ..... e che comunque erano quasi finiti, ecc ecc.

A quel punto scatta l' ira mammesca, di fronte alla quale niente può, nemmeno il mucchio di panni da stirare e il ferro col vapore a mille .... mi attacco al pc e vado su Ticketone per vedere la situazione, ma il responso è inesorabile ...... biglietti non più disponibili.

Scatta l'operazione telefono, metto in mezzo mio marito e tutti quelli che conosce.... alle 19,15 si trova un rivenditore al quale ne sono rimasti TRE!!!!!

Insomma, alle 21,15 mia figlia ha in mano i suoi due biglietti.

Per guardarli.

Dopodichè, sono tornati in mio legittimo possesso. Se le cose non vanno come devono andare, 'sti due tagliandi potrebbero portarmi anche un cospicuo risarcimento per tutta 'sta briga che mi sono presa.

MIRE DOCET.

9 commenti:

STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

Mamma fantastica.

Kaishe ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

UN BACIO A TUTTE LE MERAVIGLIOSERRIME DONNE DI CASA...

ma pure un bacettino a Enrico, dai....

Kaishe ha detto...

Paoletta...
Denise già aveva avuto il suo "NO"...
Ricordi?...
Negozio... ...
Commesso... ... ...

Questo se lo meritava!!!!!

MERCURY ha detto...

AH...COME CONOSCO BENE QUESTI BRIVIDI!! VEDI, IL VANTAGGIO DI VIVERE IN UNA GRANDE CITTA? A ME TOCCA AFFIDARMI AI BAGARINI ON LINE!!

Anonimo ha detto...

Che poi se tua figlia cambia idea, puoi sempre dedicarti al bagarinaggio e rivenderli l'ultimo giorno ad un prezzo sufficiente per rifarle o raddoppiarle il guardaroba. Figurati se non c'è qualcuna che dilapiderebbe la paghetta di un anno per appropriarsene in extremis o qualche genitore ritardatario (che cattiveriaaaaa! ihihihi)

Lindylinda ha detto...

Paola.. se devi rivenderli.. CHIAMA UN CERTO PICCHIO.. Mile ti fornisce tutte le informazioni!!!


.. è un bagarino professinista, micca pizza e fichi eh???

PAOLA D ha detto...

Eh, infatti io parlavo di "cospicuo risarcimento", riferendomi proprio al fatto che, viste le vicende di MILENA, potrei darmi al bieco bagarinaggio ......

Anonimo ha detto...

Ma grazieeeee!

fabius