26 gennaio 2009

S C H I F O

Dobbiamo capire.

Il ragazzo dopo quasi un mese e braccato dalla polizia, ha pure ammesso di essere dispiaciuto, embè.
Il ragazzo tutto sommato è incensurato, ah sì.
Il ragazzo era imbottito di alcool e droga e non sapeva quello che faceva, certo.
Il ragazzo probabilmente è stato provocato, visto il luogo e la situazione .... (il fetore di questa insinuazione si sente a mille miglia di distanza, essendo una consuetudine.....).
Il ragazzo, quindi, per ora, deve stare a casa, che ci va a fare in carcere ????????

Dobbiamo capire.

Come madre di tre figlie, sono schifata.
E se non fossero figlie, ma figli, lo sarei doppiamente.

S-C-H-I-F-O

4 commenti:

Daniela ha detto...

Già...evidentemente il gip che ha provveduto a mandarlo a casa così in fretta oltre a non avere coscienza non ha figli...

Kaishe ha detto...

Non ci sono parole per dire tutto lo sconcerto, la disillusione, e anche la paura che mi fanno queste cose.

Ogni volta che rimbalza una notizia così penso alle "mie" 3 ragazze romane... e mi vengono i brividi.

Certo, anche essere la mamma di un ragazzo carica di preoccupazioni. Mi domando se le sentono tutte le mamme.

Poi, di tutta la polemica a contorno non mi va di parlare, anche se è chiaro cosa io possa pensare.

Invece sulle parole della ragazza e di suo papà, ieri, non posso che sentirmi molto vicina a loro. Sarà sbagliato ma anche io penserei alla vendetta. Visto che nessun altro pensa alla giustizia!

Anonimo ha detto...

Il fatto di aver bevuto e di essersi fatto, il poveretto non ha capito che E' UN'AGGRAVANTE, non una scusa dietro cui nascondersi!
Hai sentito cos'ha detto la ragazza? Che se qualcosa non andrà per il verso giusto, si farà giustizia da sola ... e come si fa a non darle ragione?

Anonimo ha detto...

.. X quanto aberrante questa è la legge in italia e questi i giudici.
Un codice penale da riscrivere. Una costituzione da riscrivere. E troppe toghe invasate che applicano la legge a loro discrezione.
E non è purtroppo un problema solo di roma,visto che bologna,ad esempio,è al primo posto come violenze..e solo nell'ultimo week ce ne son state due..
Solo che x qualche motivo strettamente sensazionalistico roma fa notizia e bologna no.
Allora ve lo racconto io,che qui non c'è uno stupratore in carcere prima del processo.non uno. Ma c'è un padre in galera xké ha ammazzato chi abuso della figlia.
Io gli avrei dato una medaglia.
E mi domando come sia possibile che un bruto abbia come pena solo 6 anni,in genere.. Che con buona condotta,indulto e cazzi e mazzi in due è libero..
Allora dico.. Ci si meraviglia che solo una percentuale bassissima denuncia abusi? Che lo fa a fare,se tanto non c'è giustizia??
..e se la gente arriva a cercare di farsela da sola,bè,giudici e giuristi si mettano una mano sul cuore e si sentano responsabili.
Perché qui la legge non è una,ma molteplici,e dipendono da troppi fattori,non x ultimo quello umano di chi la deve far eseguire.
Un vero schifo.