19 novembre 2010

OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO


Urge consulto!

Ho bisogno di qualcuno che se ne intenda, ma che sia veramente ferrato in materia.

Essendo nata di 17 non sono mai stata superstiziosa ..... (vabbè un filino, solo qualche volta) ma negli ultimi giorni si sono verificati i seguenti fatti:

1) Ho fatto un sogno bruttissimo che mi ha fatta svegliare di soprassalto; (non chiedetemi perchè ma nel mio sogno si è infilata la Defilippi che era proprietaria di un albergo sul mare)

2) Ho rovesciato un bicchiere di vino rosso sulla tovaglia appena messa (tre lavaggi per farla venire)

3) Oggi con una manata ho scaravoltato la ciotolina del pinzimonio (ebbene sì, su un'altra tovaglia pulita) creando una macchia di olio di mezzo metro di diametro.


Dulcis in fundo la mia adorata figlia mi ha appena comunicato che il giorno del mio compleannno è il giorno universalmente noto come "giorno del gatto nero"...

Ditelo voi se non c'è da aver la pelle d'oca!
Se conoscete un rimedio, eccomi sono qua.


Se non scriverò più, sapete il perchè.

5 commenti:

Federica ha detto...

pure io sono nata il 17 e non sono molto superstiziosa... l'unica cosa è che sono andata per tutti gli esami della triennale con la stessa maglietta verde che avevo alla maturità... poi però si è rotta talmente era lisa... e ho dovuto rinunciare :(

PAOLA D ha detto...

Batti qua il cinque, Federica, noi diciassettine ci capiamo!!
(Sorvoliamo sui lustri che ci separano.)
Un mio "vezzo" invece è mettere sempre la scarpa destra per prima!

Daniela ha detto...

Non sono superstiziosa...e sono nata di venerdì, il giorno delle streghe!!!

Barbara ha detto...

Io sono SUPERsuperstiziosa per lo sport ... ho un pò di cabale varie che mi accompagnano... beh, direi che tiro avanti abbastanza bene anche senza cornetti o ferri di cavallo! Mi basto IO ;)

Barbara ha detto...

Io sono SUPERsuperstiziosa per lo sport ... ho un pò di cabale varie che mi accompagnano... beh, direi che tiro avanti abbastanza bene anche senza cornetti o ferri di cavallo! Mi basto IO ;)