09 novembre 2010

FILANTROPI 2 - SENZA VERGOGNA


Ecco, leggendo qualche notiziola qua e là, mi è venuta un'idea: propongo alla banca di cui sotto (visto che ha tanta voglia di esercitare la propria magnanimità) di indirizzarla verso il personaggio in foto che non voglio nemmeno nominare per quanto mi disturba.


Costui si sta dando da fare per ottenere dallo stato una pensione, appellandosi alla Legge Bacchelli (che prevede di destinare un vitalizio vita natural durante a persone che hanno arricchito la storia culturale del nostro paese) dato che si è praticamente ridotto in povertà.


Di quale cultura lui ci abbia arricchito, io non lo so.


Il tapino, comunque, ha sperperato e dilapidato i lauti guadagni di una vita tra donne, alberghi di lusso, macchinoni e quant'altro trovandosi oggi senza 'na lira e nemmeno una casa e con arretrati di affitto da pagare ("che ci dovevo fare con una casa", dice il nostro, "non ho nemmeno un figlio a cui lasciarla!").


Probabilmente gli verrà riconosciuta la meritata pensione, visti i personaggi che si sono mossi per aiutarlo. Alla fin fine se manteniamo noi tutti con le nostre tasse, l'esimia Laura Antonelli che tanto lustro ha dato con la sua arte al nostro Bel Paese, mica ci tireremo indietro di fronte a questo caso ultrapietoso.


E tutto il resto è noia.

3 commenti:

Kaishe ha detto...

Già, già!
E c'è pure della gente strana che si arrabatta a sbarcare il lunario con uno stipendio... magari guadagnato onestamente e faticosamente...

Scommetto che da piccoli si sentivano raccontare la favola "La cicalea e la formica".
Povere illuse formiche!!!
Adesso conviene essere cicale... e pure lucciole.

Chè, nel loro piccolo, anche certe lucciole portano l'Italia alla ribalta mondiale.

Bacchelli, che senza colpa dà il nome alla legge, avendone per primo usufruito, se ne vergognerà dall'altro lato.

Questi eroi, invece, non conoscono nè la parola "vergogna" nè la sensazione di provarla...

Ciao Paolettina... qui piove.
Che mi racconti della Capitale?

Barbara ha detto...

L'ho sentita anche io e già commentato (acidamente) con mia mamma!!! Ma con che faccia!!!
Che poi, POVERETTO, prende 1500 euro al mese! E che cavolo, ce li avessi io!!!

L'unico che ho sentito andargli 'contro' è stato Malgioglio che ha detto di pensare agli operai che si fanno un m@zzo così per poche lire al mese (vabbè, euro...). Non l'avrei detto. Bravo Malgioglio!

PAOLA D ha detto...

Mia care Kai e Barbara,
anche qui piove ma non fa freddo. Quando faccio le faccende e quindi mi muovo sto bene ancora in t shirt.
Per il resto vedo che ci capiamo benissimo.