10 novembre 2010

C'EST LA VIE, CHERIE


Una cara amica mi cercava da giorni.


Ci conosciamo da sempre e anche se la vita ci ha portato lontane, ogni tanto ci si risente.


Questa mattina finalmente ci siamo parlate al telefono, (che voglia che avevo di farmi una bella chiacchierata nel mio dialetto!!) Lei era raggiante e fremeva per darmi una notizia: sarò nonna, mi ha detto.


Così, buttata lì.


Il figlio 23enne le farà questo bel regalo.




Presumo che nelle nostre chiacchierate d'ora in avanti i ricordi di scuola, i vecchi amici in comune, i mariti, qualche pettegolezzo passeranno in secondo piano inevitabilmente.




E insomma, devo ammetterlo, nonostante io sia ben felice per lei, è tutto oggi che sono un po' malinconica. La stessa malinconia che ho provato quando un'altra amica, sempre mia coetanea, mi ha annunciato il matrimonio della figlia.




La vita mi sta imponendo i suoi ritmi e non so se sono pronta ad assecondarli.






1 commento:

Barbara ha detto...

Capisco ... a tutte le età ci sono cambiamenti repentini che uno non si aspetta.
Quando però te ne rendi conto, l'importante è non pensare di essere vecchi! Queste cose succedono, è naturale e bisogna affrontarle magari buttando giù un pò di saliva perchè non ce lo aspettavamo ma bisogna andare avanti!!!