18 ottobre 2010

TE LI DO' IO GLI STIVALI

Conversazione etica tra madre e figlia:
- Mamma ho visto la pubblicità di un bellissimo paio di stivali in TV e li voglio!
- Eh, li voglio! L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re.
- Vabbè, li vorrei.
- Non hai bisogno di un paio di stivali. Quelli dell'altr'anno ti stanno ancora benissimo.
- Ho capito va..... IDEA!, li chiederò a Babbo Natale.
- Ehhhhh, non è troppo presto per pensare a babbo natale? E comunque non ci sperare perchè
babbo natale non porta cose che tu hai già.
- Ma quelli di quella marca io non ce l'ho, quindi ...... IDEA! apro il mio salvadanaio e li compro
coi miei soldini.
A questo punto parte la filippica su questi capricci vergognosi per avere delle cose in più mentre al mondo ci sono bambini che non hanno nemmeno da mangiare, vivono in luoghi dove tutto quello che ha lei nemmeno se lo sognano, dove non c'è nulla, ecc.

Silenzio, faccia afflitta e partecipe......
Voglio insistere.
- Anzi, facciamo una bella cosa. Visto che vuoi aprire quel benedetto salvadanaio ogni volta che ti
salta un grillo per la testa, adesso lo apriamo una buona volta e tutti quei soldini li mandiamo ad
uno di questi bambini in modo che ci si possa comprare del cibo o qualcosa da vestire, va
bene?
- Mmmmm Uhmmmmm Mmmmmm
bah beh uff ....... mumble mumble ...... Io lo farei, ma se lì dove vivono quei bambini non c'è nulla, sicuramente non ci saranno nemmeno i negozi dove comprare la roba.
Io invece so bene dove andare per comprarmi quegli stivali.

Piccola egoista.


5 commenti:

aquila ha detto...

Alla faccia....

Federica ha detto...

ah però... ^_^

NYY ha detto...

Disarmante :-)
in tua figlia ci vedo un futuro politico!!!!

PAOLA D ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA

Anna ha detto...

No... solo piccola e molto, molto sveglia!!!