21 ottobre 2010

LE TABS


Da un paio di giorni sento alla radio uno spot che mi ha colpita in modo indescrivibbbbile.

La situazione è questa: lei (casalinga) telefona al marito (verosimilmente al lavoro) per raccontargli tra un sospiro e un urletto le magnificenze di una "tabs" di detersivo per il bucato che dà risultati spettacolari . Lui, ovviamente impressionatissimo da 'sta cosa, la riempie di "sei meravigliosa, fantastica, non ti cambierei nemmeno con due FUSTINI" (che poi, in questi tempi di "coming out" a destra e a manca già da sè, come affermazione, potrebbe bastare per sentirsi più che gratificate).

Ciò che mi fa sorridere è immaginare la stessa telefonata tra me e mio marito.
- Driiiin
- Sì, sono io. (voce mia estasiata)
- eh, dimme
- Tesoro, ti chiamo per darti una notizia meravigliosa! (sospiro)
- Eeeeh, chemmedevi dì??
- Ammmore: LE TABS!!!!. Tu non puoi neanche immaginare: sono bellissime, colorate e non si spreca una goccia di detersivo che sia una, credimi!! (urletti)
- A Pà. ma che stai a dì??
- Quello che ti ho detto: ho scoperto le tabs e non le lascerò mai più!!! (altri urletti)
- A Pà, ma io sto a lavvorà, sto dde corsa, me chiami pè 'ste str@#...
- Ma ammmore ma quali str..... qui ci sono in ballo calzini e mutande di tutta la famiglia! non mi dici che sono una donna fantastica e che non mi cambieresti mai???? (Sorvoliamo sui due fustini che nella vita è sempre meglio non sfidare troppo la sorte)
- A Pà ... ennamo un po', piuttosto ricordate che ce sta' a bolletta del condominio che stà a scadè ...... Se vedemo và.


E poi dicono che le casalinghe (certo, non quelle della pubblicità) sono frustrate.









12 commenti:

Daniela ha detto...

Che carino tuo marito....il mio mi prenderebbe a male parole al telefono, a randellate se la conversazione fosse vis a vis!!!

Daniela ha detto...

Che poi....hai sentito la pubblicità a puntate della leroy Merlin????Odiosa!! Ma perchè le donne delle pubblicità devono sempre avere un quoziente d'intelligenza inferiore a 50?!

Barbara ha detto...

La telefonata qui sarebbe stata uguale... modificando la cadenza da quella de ER PIOTTA a quella del GABIBBO! ;)

aquila ha detto...

Ehy...mi vedo la scena di te al telefono e tuo marito...succederebbe uguale a casa mia...
Però io ho un altra meraviglia di pubblicità,la donna che dopo aver mangiato la scaglia di grana stappa lo spumante con un botto sotto bottiglia che smacco per l'uomo fidanzato accanto che non combina...
Perchè notoriamente si sà chi mangia il parmigiano poi stappa la bottiglia con un botto...e se fa così questo...figuriamoci quali altre prodezze può fare....

Federica ha detto...

mi hai fatto ridere :)

Federica ha detto...

mi hai fatto ridere :)

Kaishe ha detto...

Ma anche tu...
Lello sta' a lavora' e tu te ne esci con le tabs...
Mi pari la Littizzetto quando "spiega" le innovazioni dei prodotti secondo la pubblicità.
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha

PAOLA D ha detto...

Mie care,
un abbraccio a tutte voi!!!!

Kaishe ha detto...

Sei passata esattamente 1 ora dopo il mio commento...
Dovremo sintonizzare meglio gli orologi, cara mia!
Altrimenti non ci incontriamo più.
E questo non va bene!!!

PAOLA D ha detto...

Hei, non ci avevo fatto caso!!!
E sintonizziamoli sti orologi, Lì ...che voglia che ho di sentirti..
Domani sto impicciata e pure domenica, ma una sera di queste ti chiamo.
Eventualmente ci mettiamo d'accordo, OK???

aquila ha detto...

Passo per un saluto al volo in questa giornata grigia d'autunno...

Anna ha detto...

Le mi figliole avrebbero commentato con un incomprensibile XD...ma tu sei più giovane e mi par di capire mamma di un paio di adolescentiquasiadulte e forse per te non è incomprensibile!

XD XD XD