27 novembre 2008

CANTO DI FIDUCIA

il Signore è mio pastore
e nulla mi manca.
Su prati d'erba fresca
mi fa riposare;
mi conduce ad acque tranquille,
mi ridona vigore;
mi guida al giusto sentiero,
il Signore è fedele.

Anche se andassi per la valle più buia
di nulla avrei paura,
perchè tu resti al mio fianco,
il tuo bastone mi dà sicurezza.

Per me tu prepari un banchetto
sotto gli occhi dei miei nemici,
con olio mi profumi il capo,
mi riempi il calice fino all'orlo.

La tua bontà ed il tuo amore mi seguiranno
per tutta la mia vita;
starò nella casa del Signore
per tutti i miei giorni.
****************

Due amiche, una vicina ed una lontana, in una di quelle coincidenze che solo la vita sa comporre, sono state colpite allo stesso terribile modo. A loro dedico il canto della fiducia, che altre parole sono inutili.


****************

9 commenti:

Kaishe ha detto...

Solo usando queste Parole si può dire e capire la vita...

Ciao cara Paola!

Ti abbraccio perchè insieme è tutto più leggero...

Lindylinda ha detto...

.. un abbraccio alle due amiche.. e a te..

aquila ha detto...

zia un abbraccio....

STEFY ha detto...

Ciao PAOLA

Kaishe ha detto...

Paolettina... grazie davvero!!!
Sei proprio una persona specialmente speciale per me...

Spero che trascorriate un bel fine settimana ... Qui il mondo è tutto bianco ... un incanto!

Però adesso dovrò uscire a "godermelo" con la pala in mano, altrimenti la macchina non esce dal garage!

NADIA ha detto...

hola paola tutto bene???
ti abbraccio forte forte!!!
besito!!!

STEFY ha detto...

Ciao PAOLA, come stai ???? Un bacionissimo !!

NADIA ha detto...

PAOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
TI SEI ALLAGATA PURE STAVOLTA????
COM'E' LA SITUAZIONE DA TE?????
QUI INTORNO UN DISASTRO!!!!
UN ABBRACCIONE!!!!!

STEFY ha detto...

PAOLA, ti faccio anticipatamente tanti auguri di buone feste e di un meraviglioso NATALE, a te e a tutta la tua famiglia.
Ci risentiamo il 28