20 novembre 2008

21 NOVEMBRE
















E adesso ... vorrei dirle tante cose ma si accatastano l'una sull'altra e le scrivo qui, le rileggo, e le cancello, le riscrivo e le rileggo e mi sembrano banali ... eppure dentro di me io le sento così vive e sincere!
Mi affido allora a chi sapeva trattare le parole meglio di me, e le dedico questa poesia di Montale, che so anche lei amare molto.
CIGOLA LA CARRUCOLA NEL POZZO
Cigola la carrucola del pozzo,
l'acqua sale alla luce e vi si fonde.
Trema un ricordo nel ricolmo secchio,
nel puro cerchio un'immagine ride.
Accosto il volto a evanescenti labbri;
si deforma il passato, si fa vecchio,
appartiene ad un altro ...
Ah che già stride
la ruota, ti ridona all'atro fondo,
visione, una distanza ci divide.
Un abbraccio affettuoso in questo giorno speciale, Licia!
















5 commenti:

Kaishe ha detto...

Ecco... io mi sono trattenuta ma adesso sto tracimando...

Ma queste sorprese sono troppo dolci!!! ... e poi inaspettate!

Grazie Paoletta. Mi hai fatto un bellissimo regalo!

PAOLA D ha detto...

LICIAAAAAAAAAAA

M hai notato che finesse nell'impostazione!!!

Ho fatto (quasi) tutto da sola, e si vede!!!!!!

ah ah ah ah ah

Kaishe ha detto...

Ma dai... il trenino è opera tua????

Voglio imparare pure io... quanto chiedi per un paio di lezioni?

PAOLA D ha detto...

Ehm........ sì ..... ecco .......
io..........
veramente ................

diciamo

che il trenino l'ho SCELTO io

STEFY ha detto...

Pensiero stupendo !!!!!
(Ed il trenino è opera delle tue belle figliole..........o no ???? Ihihihihih)