21 novembre 2008

MANI PELLICOLOSE & CO.

Ritorno sull'argomento lasciato in sospeso: le uscite di MariaLaura.
Quelle che ti strappano il sorriso proprio quando magari meno ne hai voglia ... quelle che la guardi e pensi "quanto sta crescendo", quelle che .... se fosse possibile tornare così: piccoli, puri, liberi, spontanei ..... ma quando lo si è stati non c'era la consapevolezza e l'incanto di MariaLaura è proprio questo

Allora: un giorno, guardandosi le mani si è accorta che intorno alle unghiette aveva delle pellicine.
Da lì le "mani pellicolose"

Per il "rospoco delle macchine" bisogna raccontare la situazione. Dunque, io e mio marito al mattino ci alziamo presto ed abbiamo l'abitudine di seguire quei sommari TG che danno, a ruota, qualche notizia, quindi il tempo, poi l'oroscopo ed infine la viabilità. Appena lei ci sente in cucina, si precipita e quindi fa colazione con noi. L'oroscopo del giorno con le palline è il momento clou: ci si diverte a vedere chi ne ha di più, avendo ognuno di noi cinque un segno diverso ....
A seguire, come detto, la viabilità, ovvero ......... "il rospoco delle macchine".

Il "passino delle parole" l'ha scoperto dai nonni. E' la lente di ingrandimento con il manico che il nonno usa per leggere il giornale.

4 commenti:

Kaishe ha detto...

Paola... siamo al telefono e io mi accomodo da te ...

aquila ha detto...

ke forza....mia "cugina" è straordinaria....i bambini in sè lo sono...ma lei ha un inventiva eccezionale....

LaStefy ha detto...

Le mani pellicose è una frase a doc.
MariaLaura, sei una forza !!!

Lindylinda ha detto...

.. MITICA STA CUCCIOLOTTA