19 dicembre 2008

FERMATE IL MONDO ....

........ voglio scendere.
Sarà perchè l'atmosfera natalizia, nonostante mi stia impegnando con tutte le mie forze, non riesco proprio a farla mia.
Sarà che dopo una mattinata passata a stacchettare per il centro commerciale, non sono riuscita a trovare niente di niente, nemmeno il microfono delle Winx (e adesso dove cacchio vado a cercarlo).
Sarà che l'albero mi è venuto una ciofeca e dopo aver trafficato due ore le luci bianche non si accendono proprio, ma stassero lì così, che va bene lo stesso.
Sarà che il presepe è ancora nella scatola perchè non riesco a trovare un foglio di cielo stellato, ma forse è una scusa in realtà mi sa che quest'anno rimane là dentro.
Sarà che manco la recita di Natale della piccola, dato che le maestre hanno deciso che quest'anno il Natale si festeggia col mago.
Sarà che mi son fatta un'altra mezza giornata al Bambin Gesù col cuore in gola e la pediatra di MariaLaura si è pure risentita perchè non aveva intenzione, a suo dire, di allarmarmi .... (forse è vero che sono diventata ansiosa, ma negli ultimi sei mesi mi ha mandato a fare: un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma, due volte le analisi del sangue, visita ortopedica e dulcis in fundo ecografia per valutare i linfonodi al collo). E' pur vero che ora la piccola porta le correzioni ortopediche e prende l'antibiotico e quindi non tutto è stato inutile, ma io sono certa di aver lasciato sul tappeto qualche annetto della mia vita.
Sarà che tutta quest'acqua che ha fatto mi si è infiltrata nelle ossa e sono tutta un doloretto .
Sarà che ogni volta che suona il telefono, soprattutto in questo periodo, nell'angoletto più piccolo e nascosto del mio cuore si accende il lumicino di una speranza mai spenta: quella di poter risentire una voce cara che ha di nuovo voglia di parlare, ridere, scherzare, spettegolare con me.
Sarà che rimango ancora letteralmente spiazzata di fronte all'aggressività imperante per cui chi più sbraita più si fa la ragione ed avere a che fare con tali soggetti, sparsi ovunque sul territorio urbano, non è sempre una passeggiata di salute.
Sarà che gli anni passano e più scorrono via e più tutto diventa precario e insicuro e la terra sotto i piedi sembra farsi sabbia.
Sarà.
....................................................................................

P.S. Sarà merito della ricetta giusta, ma LA CROSTATA era speciale.
Grazie NADIA!

11 commenti:

Kaishe ha detto...

Sarà che, correndo una da una parte e l'altra dall'altra, non abbiamo nemmeno un salutare momento tutto nostro nel quale alzare la cornetta e stare un po' insieme...

Sono sfinita... il presepe è ancora sul solaio (e l'albero pure), le uniche cose che preparo sono le celebrazioni religiose perchè mi rifiuto di lasciare che la frenesia dei Natali da esibire si impossessi di me...

Stasera abbiamo avuto una lunga, suggestiva e commovente Liturgia per la consacrazione al cuore di Maria con incoronazione della Madonna... Al canto finale io son scoppiata a piangere perchè mi ha riportato a galla ricordi e nostalgia... e le ragazzine mi sono corse fra le braccia e mi hanno accarezzata e una mi ha messo in mano un cioccolatino...

Queste sono le cose che amo!!!

Kaishe ha detto...

A.S. (Ante Scriptum):
TI VOGLIO BENE!!!

Kaishe ha detto...

P.S.: vorrei tanto che si realizzasse il tuo desiderio di risentire "quella" voce...

PAOLA D ha detto...

LICIA
sono giorni che sei fissa nei miei pensieri e quante volte ho preso in mano il telefono e poi ho dovuto lasciar perdere perchè per parlare con te PRETENDO di essere tranquilla senza rotture .....

Anche a me capita in certi momenti durante particolari celebrazioni che una commozione violenta si impossessi di me. L'ultima volta è stato durante la messa dell'Immacolata al Santuario del Divino Amore ....domani ci tornerò...... alla Messa delle dieci, la danno pure su rete quattro in diretta se hai tempo dà un'occhiata vedrai quanto è bella quella Chiesa !!!!

Le tue ragazzine coi cioccolatini sono adorabili!!

PAOLA D ha detto...

A. ut P.S.
Anche io ti voglio bene!!!!!

NADIA ha detto...

HOLA PAOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

FERMATI, RILASSATI STA UNA BUONA VOLTA TRANQUILLA, SE SERVIRA' SONO DISPOSTA A DARTI ALTRE RICETTE DI DOLCI CHE SONO UNA MERAVIGLIA PER IL PALATO, UN PO' MENO ALLA LINEA, MA CHI SE NE FREGA!!!!

LA PICCOLA STA BENE, TUTTO TORNA A POSTO SU!!!!

CERCA DI PASSARE UN TRANQUILLO NATALE E CHE TE FREGA SE L'ALBERO NON E' VENUTO COME VOLEVI, IN FONDO SARA' BELLISSIMO LO STESSO, NE SONO SICURA!!!!

TI ABBRACCIO FORTE FORTE E AUGURO A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA UN ...................

MERAVIGLIOSO E FELICE NATALE!!!!

Anonimo ha detto...

.. Pioletta.. respira.. che poi tutto passa...

L'importante è che la pulce stia bene.. e che tu non sia sott'acqua!!

Un abbraccio

Linda

PAOLA D ha detto...

AH AH AH HA HA HA
Care, dolci blog amiche!!!

Rileggendomi mi rendo conto che era proprio un momento di grande scazzo, saranno gli ormoni rotanti .... che sia la menopausa in arrivo????

Ad ogni modo è già passata: oggi sono più in forma che mai e mi acchiappo i vostri abbracci, altrochè.

NADIA: ricette sempre gradite, soprattutto di dolci... ingrassare non è un problema, tanto ormai inutile chiudere le stalle quando i buoi sono scappati!!

LINDA: meno male che l'acqua "alta" è finita ......

PAOLA D ha detto...

Per la precisione:

UT ovviamente era ET

PAOLA D ha detto...

P.S.

Io e mia figlia siamo delle star!!!!!!!!!!!!

Stamattina siamo state riprese in TV durante la messa!!

Commenti:
IO sembravo un palo

MARIALAURA è stata inquadrata spesso e a lungo in primo piano.

Ovviamente in famiglia nessuno ha pensato di registrare quel topico momento e quindi l'attimo di celebrità è svanito nel nulla.

Me ne farò una ragione!!

Kaishe ha detto...

Lo sapevo!

Avevo già detto a Giusi che dovevamo controllare se vi inquadravano ma poi non ho nemmeno acceco la TV perchè in altre faccende organizzative affacendata...

Ufffffffffffffffffffffffffffffffffff...