24 gennaio 2008

UNA MATTINATA DIVERSA

Ospedale S.Raffaele di Roma.
In linea d'aria, una quindicina di chilometri... in realtà una cinquantina di minuti.
Essendo l'appuntamento alle 12,15 si parte alle 11.
Parcheggio inesistente per cui ci si deve avventurare avanti per un buon 7/800 metri sotto una discesa scoscesa senza marciapiedi ...mentre parcheggio si avvicina un personaggio che batte sul finestrino :"un euro e cinquanta!!"
"Cheeee???? devo pure pagare???"
"A signò è n'euro e cinquanta, tutto il giorno"
Visto il tono, non mi va di obiettare, anche perchè sono sola con la bambina....
Per arrivare dentro l'ospedale, una maratona... ma l'impatto è notevole: enorme ingresso tutto parquettato, poltroncine di pelle ovunque, piante a profusione, atmosfera ovattata e pulita ... mi fiondo al box accoglienza, chiedo spiegazioni, mi danno un foglio con delle indicazioni: devo seguire la linea blu per terra, finchè non finisce.

Il viaggio nei meandri comincia: destra, sinistra, dritto, destra, ascensore giù,rampa che sale su, dritto, destra ecc. ecc. con la piccoletta per mano che sgambetta senza fiatare.

Pagamento ticket: altri dieci minuti di giri.
Ritrovamento reparto: altri giri.
Accettazione: no signora è giù in fondo. Giù in fondo: no guardi dietro, seconda porta a destra. Seconda porta a destra: guardi è dopo il muro. Dopo il muro: tadaaaa SPORTELLO ACCETTAZIONE.
Evvai! Fila lentissima. Finalmente tocca a me: guarda le mie scartoffie e me le ridà: "No guardi, lei ha sbagliato, non è qui ... deve ritornare su all'ingresso e seguire la linea gialla .. prego il prossimo!"
Sconforto...
"ma guardi, io sono qui perchè, ecco, guardi il foglio con le indicazioni che mi hanno dato su...mica sono scema!"
"Signora si sono sbagliati! Avanti il prossimo!"

Dieeetrofroooont! Io e la piccoletta sgambettante, muta come un pesce (aveva capito che non era il caso!)

Siamo tornate alle tre.
La visita l'abbiamo fatta però, ah sì!

11 commenti:

MERCURY ha detto...

PRIMAA???

PAOLA...MI SONO STANCATA PER TE!!

QUESTO PAESE NON PUO' FUNZIONARE...

PAOLA D ha detto...

MILE
AH AH AH AH AH AH

ma ora mi concedo il meritato riposo!!!!!!

Cri ha detto...

Uella, seconda!

Cri ha detto...

Pensa se dovevi fare gli esami del sangue!!!

LaStefy ha detto...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LaStefy ha detto...

PAOLA... alleluia, alleluia !!!!!

Anch'io mi son stancata a finirti di leggere, deve esser stata nà faticaccia !!!

Kaishe ha detto...

Paoletta... mi dai notizie di MariaLaura...

Mi par di vedere il faccino curioso che guarda la gente che corre senza sapere dove va... e la mamma che viene rispedita indietro... ma sta zitta (già questo la dice lunga sulla sua riflessione...)

Tesoro della zia Licia!!!!!

Kaishe ha detto...

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEE

TANTI AUGURI CARA PAOLAAAAAAAAAAAAAAAA

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Buon Onomastico, tesoro caro...
TI MANDI UNE GRANDE BUSADE!!!!

LaStefy ha detto...

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE

BUON ONOMASTICO GRANDE PAOLAAAAAA

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE


(Così.... x cambiare un pò)

Lindylinda ha detto...

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE

BUON ONOMASTICO GRANDE PAOLAAAAAA

TANTI AUGURI A TEEEEEEEE


.. HO CALATO LE eeeeeeeeeeeeeee-


.. Paoletta... mi è venuta l'ansia a leggerti..

.. mi ha ricordato un po' di file e disguidi che ho avuto di recente.....

PAOLA D ha detto...

IL MIO ONOMASTICO????????????????


eeeeeeeehhhhhhhhh????????????


Ma io non lo sapevo!!!!!!!!!

GRAZIE, GRAZIEEEEEEEE