25 gennaio 2008

UNA MATTINATA DIVERSA 2 - HELP ME

Sembra che io stia inanellando una serie di giornatine al bacio.

Per farla breve, e per non stressare ulteriormente chi legge, oggi ho pensato bene di chiudere la macchina con le chiavi dentro. Ma che dico chiudere ....nemmeno un pertugio, un filo di finestrino, il portabagagli...... SIGILLATA!
Tutto ciò all'uscita del supermercato, quattro sportoni di spesa appesi alle braccia e la piccola (sempre sgambettante) alle costole che mi domandava :
"mamma, perchè dici le parolacce??"
Ovviamente, non portando io telefonino, cerco una cabina telefonica per contattare i soccorsi del caso.
Ovviamente, la cabina telefonica non c'era ed essendo il luogo del misfatto in piena periferia, la possibilità più prossima di trovare un telefono era alla prima stazione della metro, a circa due chilometri.

Mi è venuto in aiuto il ragazzo di colore che staziona vicino al deposito dei carrelli per rimediare qualche moneta: mi si avvicina, mi chiede se ho problema ... lo vorrei abbracciare, ma mi trattengo.... mi porge il suo telefono ... fa il numero che gli dico (manco quello so fare!) .......
Soccorsi attivati!!!!

Il ragazzo è più contento di me, e mentre io cerco il portafoglio, lui già sta andando via. Devo mollare tutto e corrergli dietro ed insistere a lungo per fargli accettare il mio "ringraziamento".

La macchina è rimasta lì nel parcheggio.

(APPELLO: siccome non è la prima volta che mi succede, vorrei evitare predicozzi e quant'altro, (che in genere si susseguono per almeno tre giorni consecutivi .....ufffff).... ma chi devo chiamare per risolvere il problemuccio????? un meccanico, un fabbro, uno scassinatore????? Ogni suggerimento è ben accetto.)

22 commenti:

MERCURY ha detto...

PRIMA SECONDA E TERZA

MERCURY ha detto...

QUANTO LI ODIO I PREDICOZZI!!

MENTRE LEGGEVO, PENSAVO "MA CHI SARANNO I SOCCORSI DA ATTIVARE..."MUMBLE MUMBLE.

E DA QUESTO SI EVINCE CHE NON POSSO ESSERTI DI NESSUNO AIUTO. MA LA SECONDA CHIAVE?

A NASO DIREI IL FABBRO, IMMAGINO NON ABBIA LA CHIUSURA CENTRALIZZATA!

MERCURY ha detto...

A ME QUELLA BAMBINA FA TANTA PENA!!

SANTA SUBITO, SANTA SUBITO, SANTA SUBITO

PAOLA D ha detto...

Niente chiusura centralizzata.
Seconde chiavi.... ehm, perse.

Anonimo ha detto...

azzz...paola.


fai come ho fatto io.




UNA CHIAVE IN NEGOZIO
UNA A CASA DI MAMMA
UNA DA MIA SORELLA
UNA NELLA CASSETTA DELLA POSTA
UNA DALLA DOTTORA...



E QUESTO VALE NON SOLO PER QUELLA DELLA MACCHINA MA PER TUTTE LE ALTRE CHIAVI!





ma se lasci le chiavi dentro,la macchina si chiude da sola?
Se ti può consolare allora a me capiterebbe regolarmente di rimanere chiuso fuori...

PAOLA D ha detto...

Lei era tutta felice perchè avevamo comprato la stoffa per il suo vestito di carnevale!!

Non dico dov'è adesso, si può immaginare!

Meno male che lunedì riprende l'asilo..... e comunque crescerà TEMPRATA!!!!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah

Lindylinda ha detto...

.. HEM..

.. io farei copia della seconda chiava da tenersi SEMPRE nel portafoglio!!!

MERCURY ha detto...

NON SEI PRODUTTIVO!!

FABBRO? O SCASSINATORE (che secondo me non è male!)


MA QUANTO SONO GENTILI I RAGAZZI DI COLORE!!! IO SONO UNA LORO SUPPORTER..ANCHE ECONOMICA!MI METTONO UN'ALLEGRIA...E POI MI DICONO SEMPRE "CIAO BELLA" CHE NON E' MAI MALE PER TIRARE SU L'AUTOSTIMA!

PAOLA D ha detto...

Ma voi non mi siete d'aiutooooooooooooooooooooooooooooo

Cipolla ha detto...

Chris.... aiuta questa signora in difficoltà su!!!
Tu esperto indiscusso di disastri che faresti????


Paola.... la tua piccolina è un'angelo!

PAOLA D ha detto...

MILE
i soccorsi da attivare era qualcuno che venisse a recuperarmi, visto che stavo a cinque km da casa

PAOLA D ha detto...

CIPO
è una peperina, ma quando vede la malparata ......

Lindylinda ha detto...

Paola.. chiamerei il carrozziere.. che ti fa la stima dei danni che servono a scassinare la serratura...


.. in alternativa il vetraio.. che ti fa la stima dei danni qual'ora fisse meglio spaccare il finestrino....

Cipolla ha detto...

di solito sono i carrozzieri i migliori scassinatori....senza fare tanti danni....
magari se conoscono il tipo di auto riescono a far scattare la serratura con un ferretto senza spaccare niente....

Kaishe ha detto...

Ecco... sono tardi sui consigli... eppure c'avevo pure l'esperienza di vita vissuta...
Insomma... Lello che ti ha detto?
MariaLaura davvero ti ha sentita dire parolacce?
Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi
Che vestito le fai, ora? Da Diavoletto???
Hai visto quelli carnici che ho postato io???
Facili, facili... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Kaishe ha detto...

In ogni modo... i carrozzieri sono i migliori... ma ono sempre sono nelle vicinanze...



P.S.: il 25 gennaio è San Paolo... anzi, Conversione di San Paolo...

Anonimo ha detto...

paola,scherzi a parte...DIpende che tipo di macchina hai...Se è piuttosto nuova e sofisticata,è un po un disaster,perchè anche un carroziere può farci poco anche se forse attraverso un sistema di codici ignoti a chi sa chi,se marte è in trigono con plutone e se non hai saturno contro,può essere che si riesca ad aprire...se non romperti la serratura..Se è un auto non nuovissima,si apre decisamente più facilemente...Però si,mi sa che ti devi rassegnare a dover pagare i danni dopo....

LaStefy ha detto...

PAOLA, prendi una vanga, spacchi un finestrino, recuperi le chiavi e vai da un carrozziere che ti dirà che sei come tutte le donne che non fanno questo, che non fanno quello............ ihihihih.
E tu gli dici che rompa poco le palle, che lo paghi e che ti rimetta su il finestrino.
Breve ma intenso.

LaStefy ha detto...

...il massimo che ti possa capitare è che in quel frangente.....arrivino i carabinieri e ti arrestino per tentato furto !!!!!!!!!

AH AHA HA AHAH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AH AHA
AH AHA HA HA H AH AHA AH AH AH AAA

cecy ha detto...

spacca il vetro e poi fai credere a tuo marito che ti hanno scassinato la macchina!

PAOLA D ha detto...

Passo al volo per ringraziarvi tutti, SIETE STATI TUTTI VERAMENTE CARI!!!!!!

Il problema è risolto, e vi racconterò come, con calma.

KAI, COME STAI?????????
Mi fai sapere qualcosa????

La piccoletta la vestirò da fiore, riciclando il vestito dello scorso anno ... in effetti posso riciclare solo la cuffietta con petali ... ho comprato della stoffa gialla e voglio provare a cucirlo io ......con le mie brave manine ...
(chi è che ride????)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie