25 febbraio 2011


Era da qualche tempo che regolarmente succedeva questo fatto: mi capitava di vedere un "capetto" che a me sembrava un ammmore, lo immaginavo addosso ad una delle mie ragazze e, una volta per l'una, una volta per l'altra, glielo facevo trovare come "pensierino" fatto col cuore da mammà.

Ma chissà perchè o non azzeccavo mai la "taglia" o il "colore" o il "tessuto": c'era sempre qualcosa che non andava. Regolarmente infatti esso veniva riportato indietro per cambiarlo con qualcosa altro ( che invece a me non piaceva mai).

Ad un certo punto nella mia mente ha cominciato a farsi largo un raggio di luce: bastava fare due più due, ma la mia ostinazione me lo impediva.

Quindi, meglio tardi che mai, ho capito che fosse meglio lasciar perdere coi "pensierini" amorevoli e toglierle dall'imbarazzo di inventarsi ogni volta una scusa per levarsi da torno (senza farmi rimanere male) i miei acquisti infelici.


3 commenti:

Barbara ha detto...

Oh ... ^_^
Iniziano ad avere gusti loro ... magari non in linea con i tuoi, eh?! Sono già qui che tribolo, io, sai? Non è ancora nato/a e già mi agito per cose che succederanno tra diversi anni HIHIHI ^_^

PAOLA D ha detto...

BARBARA: ma ... ma .... ci sono per caso delle NOVITA' che mi sono sfuggite????? O capisco fischi per fiaschi quando parli di future nascite?????

Federica ha detto...

anche mia mamma non ci azzecca mai!

ps.grazie