24 marzo 2010

Stamattina mentre aiutavo la piccola a prepararsi per la scuola esce fuori sta domanda: "ma cos'è la resurrezione?.....
Come mai mi chiedi questa cosa, le dico.
E così mi racconta che l'insegnante di religione il giorno prima ha fatto vedere in classe il cartone sulla storia di Gesù ed hanno poi parlato della Pasqua e della resurrezione.
Ma la faccenda non la convinceva.

Ho tentato una spiegazione, anche se ad un certo punto mi sono un po' incartata. Ma il concetto deve essere arrivato, tant'è che dopo averci pensato su un po', è sbottata , pari pari: " ettecredo che poi ce lo ritroviamo tutte le volte di nuovo dentro la culla!.

Manca solo che se ne esca in classe con "questa storia deve finire" e la radiazione dall'ora di religione non gliela leva nessuno.

5 commenti:

NYY ha detto...

Ciao Paola, grazie di essere passata, vedo che ache tu hai ripreso con queste storie esilaranti ...
La bimba cresce bene, con la batuta pronta :-)

aquila ha detto...

ahahahah...la piccola è straordinaria...pensa che a me una bimba mi ha chiesto se Maria era una donna magica...

Kaishe ha detto...

Che mito MariaLaura!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe farle da catechista... tra le sue INTUIZIONI e le mie RIBELLIONI, chissà come ne uscirebbero gli abitanti del Paradiso?
Ciao Paolaaaaaaaa... io aspetto sempre una risposta da quei bei tipi che sai.
E il pacco è ancora chiuso.
Ma comincio ad aver voglia di vedere copn i miei occhi i cocci.
in caso farò un servizio fotografico...

Barbara ha detto...

Cospargila di acqua santa, prima che succeda....;)

PAOLA D ha detto...

NYY : BENRITROVATO!
P.S. I mille metri cubi erano per fare un esempio, altrimenti c'era da spararsi!!

AQUILA: se le mettiamo insieme 'ste due chissà cosa ne uscirebbe fuori!!!

LICIA: ad averne di catechiste come te.... gli abitanti del Paradiso ne sarebbero ben felici, credimi. Da questo punto di vista io sono una vera inetta.
Per quel che riguarda quei bei tipi, ti dirò, la faccenda è da denuncia e ti ripeto, se mi fai avere i dati relativi vado a fare un bel reclamo pure qui.

BARBARA: splash splash
(fatto)