09 luglio 2010

CONSIGLI PER ESSERE VISTE di A. Cecchini

Leggo, su una rivista gratuita che trovo al supermercato, queste inaspettate considerazioni che mi colpiscono così tanto da aver voglia di riportarle, perchè esprimono un pensiero che condivido fino all'ultima virgola.

"Come molti altri uomini, io amo la mia famiglia e non mi interessa essere sedotto da nessun'altra donna: il fatto che siamo maschi non significa che siamo in cerca di avventure. Tantomeno ci interessa fare i guardoni. E' bello che le donne si curino per essere più belle, ma la moda e la televisione stanno promuovendo negli abiti e nel proporsi, una donna oggetto eccessivamente provocante e trasgressiva spesso inadeguata alle circostanze, talvolta ridicola per non dire cafona.
Alimentando disorientamento e superficialità nella considerazione che gli uomini hanno di loro. Come è irrispettoso palpeggiare una donna, è irrispettoso anche offrire agli uomini il proprio corpo in ostentazione non richiesta. E' una piccola violenza e una grossa maleducazione. Poi queste labbra evidentemente innaturali: basta, vi prego, aiutate le vostre amiche a non deformarsi.
Basta con questo inganno della liberazione sessuale se banalizza sistematicamente la donna riducendola ad oggetto di desiderio e pornografia: stiamo diventando una civiltà di prostituzione e più ancora di masturbazione, cioè di persone molto deboli e incapaci di vera relazione. ....
La liberazione della sessualità è solo quella che si raggiunge nella maturità personale profonda e in una indipendenza da tutti, che permette una relazione forte e piena di rispetto...
Una donna è sessualmente una vera femmina non se sa farsi desiderare da tutto il mondo, ma se è capace di relazioni mature e di amore.
Oggi va di moda la geisha pronta ad annullarsi per soddisfare ogni desiderio di lui, ma incapace di vero rispetto verso se stessa. ....
Che grande debolezza di identità c'è in questo modo di essere!
Se volete essere viste davvero da un uomo non pensate a sedurlo, gli ormoni accecano e poi rifiutano. Cercate piuttosto di creare una relazione di qualità, come persone mature.....
Ogni donna un po' smaliziata sa che con la sola attrazione una coppia non andrà lontano. Se poi lui cerca solo sesso, eviterete di cadere in dolorosi inganni. Quelli tipici ad esempio dell'atmosfera vacanziera."

2 commenti:

NEWS ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Barbara ha detto...

Io sono l'anti-donna per eccellenza: mi depilo le gambe solo se strattamente necessario, non mi sono mai truccata in vita mia, mai tette o sedere in vista (per carità) tanto per fare un pò di esempi... eppure ho un marito e una vita di coppia felice.
Tutto stà nel non fermarsi all'apparenza!

Tra l'altro una cosa che non capisco è questa: perchè la donna deve essere sempre extragnocca, truccata, pettinata, depilata, tacco, gonna, maglia scollata ecc ecc e l'uomo può andare in giro in jeans tranquillamente?
mai capita, stà cosa O_O