27 maggio 2010

LICIA

Anche io ieri, con la piccola in day hospital, per valutare la sua asma bronchiale.
Una giornata per corridoi e scale, stanzette e sale d'attesa.
Le stavamo facendo insieme, io e te, corridoi e scale e stanzette e sale d'attesa uguali ma diverse, e con ottocento km di mezzo, maledizione.
Ti ho pensata così tanto.

E l'immagine di te che sbirci nel PC della giovane dottoressa , mi si è impressa e mi strappa un sorriso.

Anche mio marito ha chiesto (tempo fa) una "parure" da sala operatoria. Non per il carnevale, no.
Utilissima a pitturare i soffitti di casa, disse.

Un abbraccio, amica mia, tutto si risolverà, vedrai.

6 commenti:

Kaishe ha detto...

Grazie Paoletta...
Il colloqui di ieri con la chirurga mi ha molto rasserenata...
E comunque l'idea di diventare radioattiva mi intriga.
Mi hanno comunicato la data dei "tagliuzzamenti": il 22 giugno.
Al che ho sospirato: almeno l'anniversario di matrimonio è salvo!
Quello che ancora non si sa è quante incisioni faranno (dipende da quanti linfonodi vorranno togliere).
E questa strada è ben tracciata.
Le altre le imboccheremo man mano...

PAOLA D ha detto...

Certo, tutto mano a mano.
L'importante è avviarsi per la strada giusta e, cosa non secondaria, trovare persone oltre che competenti anche umane e rassicuranti.
Un bacio.

Kaishe ha detto...

Ciao Paoletta...
Sto ancora attendendo e questo mi logora.
Ieri sera ho avuto un attacco di panico.
Mamma mia che strazio!!!
Da voi come va?

Kaishe ha detto...

Ciao Pa'...
Ci sentiamo quando torno a casa.
Ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu