20 febbraio 2009

IL FESTIVAL

Ieri sera mi son guardata il Festival di SanRemo, non tutto, sarebbe stato chiedere troppo, ma lo confesso, un bel po'.

All'inizio mi ha colpito la presenza di Cocciante, che ha riproposto una sua vecchia canzone "Quando finisce un amore" ... bella, bellissima, un crescendo da brividi ... e da lì non sono più riuscita a mollare. Strepitoso Pino Daniele ... con "quando quando" e "Napul'è" cantate dal vivo: atmosfera unica .... e poi via via in un gradevole susseguirsi di canzoni e personaggi.
Grande Vecchioni con "Sogna ragazzo sogna" !!
Per non parlare del fatto che sono rimasta piacevolmente stupita dalla figlia di Zucchero e anche da quella "dei Pooh".... devo ammettere di essere stata prevenuta nei loro confronti: com'è, come non è, le due ragazze mi son piaciute assai: carattere, grinta e voce ... soprattutto la Canzian, una voce particolare che merita. Poi che fossero lì grazie alle parentele e fuor di dubbio, ma questo è un altro discorso.


Sulle canzoni non esprimo giudizi ... il gusto musicale è una faccenda troppo soggettiva e può capitare di trovare bellissima anche una canzonetta di San Remo .... vabbè lo ammetto .... quella di Alexia mi piace un sacco!


I siparietti del duo Bonolis- Laurenti erano da asilo infantile ... ma lo erano dichiaratamente, nessuna pretesa di originalità o comicità a tutti i costi ....( 'sti due devono essere così anche nella vita di tutti i giorni) e la mancanza di forzature ha reso tutto leggero e gradevole.

Infine una certezza: Lucio Dalla deve cambiare fornitore. Il mocio che aveva in testa gli traballava paurosamente e all'ennesimo inchino ho temuto la catastrofe.

Insomma ieri sera ho spento io personalmente il televisore e sono riuscita perfino ad appoggiare il telecomando sul comodino.


P.S.
Quest'ultimo sembrerà, ai più, un appunto banale (ammesso e non concesso che negli altri ci sia dell'interessante) ma per me non lo è: infatti di solito questa operazione viene svolta da una parte qualsiasi del mio corpo, la prima che si piazza sul tasto rosso ....

(anche se a volte, nelle brume del ronfamento, va a finire su quello del volume o dei vari canali, piazzandosi generalmente sul 99, o come dice la smorfia "la nebbia"). Appunto.

14 commenti:

Kaishe ha detto...

Appunto... nel senso che non ci incontriamo mai!!!

Io starei un bel po' in crisi.
Aspettiamo che passi.
Passa tutto, no?

Tutto bene da voi?

PAOLA D ha detto...

Liciaaaaaaaaaa, sei qui??????
Che succede???????

Kaishe ha detto...

Paola.... son qui...
Si tratta della persona di cui ti ho parlato qualche tempo fa...
Ricordi?

PAOLA D ha detto...

Quella tua amica .......

nooooooooooooo

Kaishe ha detto...

Adesso io mi chiedo:
è giusto che io sia sempre in corsa a fare questo e quello e a dirmi disponibile per ogni cosa se poi perdo di vista le cose più vicine e importanti?

Insomma... domani sarà una giornata difficilissima!

E lo è stato ieri quando mi hanno telefonato e lo è oggi...

PAOLA D ha detto...

KAI, non so che dire .... il fatto è che sembra sempre che il tempo ci regali altro tempo e che tutto, prima o poi si possa fare!! Ti capisco, ma non rammaricarti, non serve se non a farti del male ....
Vorrei abbracciarti, per ieri, per oggi e soprattutto per domani.

Kaishe ha detto...

Grazie Paola... dici proprio bene. Si crede sempre di fare in tempo a "recuperare"... Ma io adesso ci darei un taglio a tutte le attività parrocchiali. Netto.

PAOLA D ha detto...

Beh, ti sento decisa nell'intenzione ..... se non troncare magari sospendere per un po' di tempo, almeno tiri un po' il fiato e valuti con calma.

PAOLA D ha detto...

Anche se poi ci penso e mi vien da dire che le decisioni prese e realizzate senza tanti ripensamenti forse sono le migliori

PAOLA D ha detto...

Appena ho un po' di tempo ti mando una mail ... anch'io ho qualcosa da raccontarti (a proposito di decisioni cotte e mangiate). Ora vado a fare la cena.
Ti abbraccio con tutto il mio affetto, Licia, sentimi vicina perchè lo sono.

Anonimo ha detto...

Sìsì! Tutto bene, grazie ^_^ Ieri sono andata con mamma all'Iper di Serravalle che non è certo dietro l'angolo, e quindi mi è volato tutto il pomeriggio. Avevo un buono che mi scade domenica e quindi dovevo spenderlo.
Il raffreddore c'è sempre: un pò meno mal di gola ma ora gocciola il naso... dovrei stare queta per almeno un paio di giorni ma come faccio: sono tutte le sere in palestra O_O
Passerà :)

NYY ha detto...

No riesco a vedere il festival ma non mi sono perso la registrazione di Benigni :-)

Lindylinda ha detto...

.. Ci son molto poco ultimamente e mi spiace che ci siano problemi nelle vostre vite..
Si deve aver tanta pazienza.,e sperare che domani vada meglio..
Anche questa settimana sarò poco presente.. Ma ogni tanto sbircio dal cel..

PAOLA D ha detto...

Linda, un bacio.