21 febbraio 2008

SELF - MADE GENERATION

Scenetta dalla pediatra stamattina.

Suona il telefono mentre mi sta facendo la prescrizione per la mia piccolina ... (una sporta di roba, dato che le ha riscontrato un focolaio di broncopolmonite dal lato sinistro ... la qual cosa mi lascia interdetta e piena di sensi di colpa per aver sottovaluatato una tossetta che va avanti da tempo)...

Insomma, suona il telefono e la dott. risponde.
- sì???? Ah, ciao!
Cosa??? Lo sciroppo XY?
Non credo sia il caso, prima di decidere ti dovrei vedere....
Guarda, non prendere nulla se prima non ti ho visto!
Come non puoi, ma quando torna?
..............
Mmmmmh, senti, mi dai il telefono della mamma?
Ok, allora la chiamo e parlo con lei, ciao! -

Sguardo rivolto verso di me, sorriso ironico:
"Bambini abituati ad arrangiarsi da soli fin da piccoli!"

4 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Poveri bimbi... se poi penso alle faccie soddisfatte delle loro mamme...

E la piccolina ha un piccolo focolaio... ma qualsiasi mamma (a parte quella il cui figlio si arrangia...) avrebbe aspettato un po' per vedere se passava... altrimenti bisogna trasferirsi in sala d'attesa del dottore...

PAOLA D ha detto...

KAI
non solo soddisfatte, ma anche convinte delle loro preoccupazioni...
Senti questa..

L'altro pomeriggio alla riunione alla materna, mentre si parlava di varie cose, se ne esce questa che fa : scusate, lo so che potrebbe far ridere (ha ha) ma oltre alla lista di quello che hanno mangiato i bambini, non si potrebbe avere anche quella dei bambini CHE HANNO FATTO LA CACCA ...no, perchè il mio soffre di stitichezza e lo devo sapere!!!!!!!!!!

Quando l'ho raccontato a mio marito, mi ha detto: potevate dirle di pesarlo la mattina quando usciva di casa e ripesarlo la sera al rientro!!!!!!

ah ah ah

Lindylinda ha detto...

.. Secondaa.. E senza parole!!

Cri ha detto...

Terzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa