04 febbraio 2008

I CONTI DELLA SERVA

Da qualche giorno Tv e giornali ci fanno i conti in tasca.
Ci dicono quanto quadagnamo, quanto spendiamo, cosa compriamo ecc, ecc.

Quello che mi ha colpito di più, è stato il calcolo di quanto, secondo l'ISTAT, le famiglie italiane spendono per l'acquisto di generi alimentari.

Dunque, continuano a dire, una FAMIGLIA italiana spende, per mangiare, all'incirca 460 EURO AL MESE.

Quindi, più o meno 115 EURO ALLA SETTIMANA!!!!!!!

Adesso, o è da chiarirsi sul concetto di "famiglia italiana" o sul concetto di "spesa alimentare" .... forse è questo che mi sfugge.

Ma questi dove li prendono 'sti dati???????????

Con questa cifra, potrei metter su belle cene a base di pane e latte, pasta in bianco e forse anche un fiaschetto di rosso del discount, visto che quello almeno la domenica, in casa mezza veneta, non deve mancare mai.

13 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LaStefy ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LaStefy ha detto...

Dopo leggo......ora preparo da mangiare perchè se no, mi licenziano.
Ihihihih

Daniela ha detto...

Terza....oggi metto giù i conti di gennaio e poi ti saprò dire...

Anonimo ha detto...

8 + 4 == 11

STEFY ha detto...

Io nei generi alimentari spendo, mensilmente, dalle 650 alle 800 EURO, dipende sempre se le figlie a mezzogiorno vengono a casa o vanno da mia madre......

460 EURO al mese ???

Dell' anno 1995, forse

PAOLA D ha detto...

STEFF
per la spesa di casa (e ci metto anche i detersivi), conti alla mano,ogni settimana spendo dalle 250 alle 300 ....

ma cosa ci compri con 115 euro a settimana?????????????

Kaishe ha detto...

Bene... mio marito ha finito di fare i conti...
La pesa media mensile al supermercato (quinti sono esclusi la benzina, gli abiti, i libri, le pizze, le gite, i regali... le bollette...) è di 840 euro con un aumento sul 2006 del 6,50%... che per me è l'inflazione... checchè ne dicano!!!

Gli scontrini e ogni altra pezza giustificativa di quanto sopra asserito è, ovviamente, a disposizione dei revisori dei conti...

Lindylinda ha detto...

.. bè.. noi siamo una famiglia, ma purtroppo siamo in due..



.. quindi con 460 euro ci stiamo abbondanti devo dire....


Poi noi si compera 1/2 vitello e 1/2 maiale dal contadino.. Che si spende in una volta sola...

Ma dura sei mesi...

Quindi dieri che il dato relatico è la famiglia italiana di quento è composta.. Perchè nopi con quelisoldi ci stiamo due mesi...

Lindylinda ha detto...

.. hem.. ho il cane in braccio.. si nota la disfunzione brachiale, si??

Quindi direi che il dato relativo è la famiglia italiana di quanti è composta.. Perchè noi con quei soldi ci stiamo due mesi...

PAOLA D ha detto...

KAI
AMMAZZA, CHE STILE PROFESSIONALE!!!!!!!!

BALUA
AH AH AH AH AH
la disfunzione brachiale!!!!

Daniela ha detto...

anche io ho fatto i conti e la mia cifra torna con quella di Kay...il nostro problema però è che gli extra superano di gran lunga la spesa x il mangiare...le bollette ci ammazzano e a settembre quando è ora di mandare i figli a scuola abbiamo la seconda mazzata...

MERCURY ha detto...

che angoscia!!!!!