27 gennaio 2013

TUTTO DA RIFARE ....

Una ci mette tanta buona volontà per tirar su i figli, cercando di educarli in modo da far entrare nella loro zucca qualcuno (almeno) dei principi che vorresti veder trasmesso. 
L'esempio  -  ci è stato insegnato  -  l'esempio!
I risultati  nella seguente conversazione.

FIGLIA (di otto anni) "Mamma quanto costa una macchina?"
MAMMA (che la sta scarrozzando su una utilitaria pagata a rate) "Costa tanti soldi, bisogna lavorare tanto per poterla comprare"
F. "Comunque io da grande mi comprerò una Ferrari rossa fiammante"
M. (eh certo, te pareva!) "Ma che lavoro vorrai fare da grande per pensare di poterti comprare una Ferrari?
F.  "Beh mica serve lavorare .... io mi sposerò  un calciatore e mi comprerò la Ferrari.  Questo calciatore dovrà essere bello e soprattutto della Roma.
M. (ah, ecco che lavoro vorrà fare ...)  " ............ " 

Seguono pensieri di mamma che è meglio tenere per sè.

Nessun commento: