23 novembre 2012

Il tuo dono speciale

Il gesto che amo di piu' la sera: chiudere finalmente tutte le tapparelle quando tutti sono tornati a casa: ora la notte scende presto, fuori le luci si accendono e tutto viene avvolto da una cappa di umidità. Il tepore della casa e di un pigiamone è quanto di piu' confortevole si possa desiderare.
Ognuno di noi si dedica alle proprie cose in tranquillità:  i libri, il pc, un film.  La piccola di casa si addormenta col suo orsetto tra le braccia.
Ranicchiata sotto le coperte a crogiolarmi con la mente tra accadimenti, persone speciali, incontri, parole parlate, parole scritte .... mettere insieme come in un puzzle le tessere di giornate particolarmente ricche di sentimenti e di sensazioni appaganti.
E ritrovarmi all'improvviso a godere di un bellissimo, fulminante, inatteso e accecante  lampo di felicità.

Non è un caso.
E' un dono speciale, lo so, proprio in questi giorni.
Mi pare di rivedere il tuo sorriso, di risentire le tue parole.  Il tuo abbraccio enorme, la tua mano sicura.  La maggior parte dei ricordi con te sono quelli da bambina.
Grazie mamma, la tua carezza lieve  e tanto desiderata mi è giunta, davvero davvero, come quelle belle lettere di auguri che mi mandavi. 
Impossibili le parole;   ma all'improvviso  un bellissimo, fulminante, inatteso e accecante lampo di felicità

Nessun commento: