13 aprile 2011

New Generation



Sabato pomeriggio a passeggio con Marialaura per mano.


Ci stiamo gustando un bel gelato (non sono golosa in genere, il dolce non mi attira, ma davanti al bancone con quella sfilza di ondulati e cremosi gusti - nocciola e liquirizia please -non si può dire di no ... sarebbe un insulto al buonsenso).


Dunque io e la mia terzogenita si passeggia beate co 'sto cono in mano sbirciando le vetrine e lei che ciancia, ciancia, ciancia.


Sul nostro marciapiede, alla fermata dell'autobus, tre tipetti di all'incirca otto/nove anni con le tute e i borsoni del calcio, gli spuntoni belli dritti in testa, scherzano e ridono tra loro.


Mentre noi passiamo, uno di questi (il più sveglio, si vede) guardando Marialaura se ne esce con :


"Ciao occhi verdi"


Io per poco non mi strozzo "Eeeeeeehhhhhh"


Lo guardo basita e quell'impunito mi fa un sorriso mezzo sdentato da qui a qui.


Ma guarda un po' questo sfacciatello!!




In tutto ciò, come non notare il guizzo di soddisfazione negli occhi di lei. ...... tra i denti mi sfugge un "andiamo bene qua!"



Che, col tono che si può facilmente immaginare : "Sì vabbè, comunque guardasse meglio la prossima volta ... i miei occhi non sono verdi ma azzurri" e continua a camminare impettita e soddisfatta come una pavoncella . Della serie: tanto mi era dovuto.



Ma guarda un po' questa sfacciatella.








1 commento:

Anna ha detto...

:))

Che bello... i nostri figli, il futuro :)