12 dicembre 2010


La mamma sta guidando tranquillamente e la mocciosa seduta dietro rimugina ...


ML: mumble mumble ..

Mamma, senti un po': ma se la madre di Gesù è la Madonna, il padre come si chiama?

IO: Ma possibile che non te lo ricordi .... si chiama Giuseppe!

ML: No, non intendevo questo. Se lei è la Madonna, lui chi è?

IO: Uff, ma perchè insisti? Maria e Giuseppe sono i genitori di Gesù, no?

ML: (arrogantella come non mai) Ma INSOMMA tu non capisci la mia domanda! Voglio sapere se Maria è la Madonna Giuseppe che cos'è???

IO: (Grrrr) ...... beh, boh, credo ....... ma che ne so ... ma poi che t'importa! non complichiamoci la vita! Sono Maria e Giuseppe, punto!

ML: Vabbè, non ti arrabbiare!! Se non lo sai vorrà dire che lo chiederò alla maestra.

IO: Ecco brava.


(Vediamo cosa risponderà la maestra a 'sta rompiscatole.... perchè non dubito che glielo chiederà.)



6 commenti:

Kaishe ha detto...

Paola... pure tu però.
Il padre è il Ma...uomo, no?
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Federica ha detto...

a volte le domande dei bambini sono terribili! ^__^

PAOLA D ha detto...

Mie care,
un sorriso mi ci voleva!!
Sono reduce da una litigata furibonda con mia suocera ... son 25 anni che ci conosciamo e non era mai successa una cosa del genere (e infatti ne sono veramente scossa).
I miei freni inibitori sono andati a farsi benedire ed è successo il patatrac, ma la misura era proprio piena ......
Mi ha trascinato in una situazione surreale e mortificante (ed avevo il presentimento che sarebbe andata a finire così, conoscendola) senza alcuna riconoscenza per la mia disponibilità, per il tempo perso appresso alle sue rogne, alle sue chiacchiere, ai suoi capricci.
Sono avvelenata come non mai, e chi mi legge mi perdoni lo sfogo ma da qualche parte sta rabbia deve uscire.

Kaishe ha detto...

Paola... esisteranno sempre le categorie di chi è disponibile e chi se ne approfitta...
So che non è facile non prendersela perchè queste cose fanno proprio MALE.
Ma io - come tu dici "la trina" - ti consiglio di ignorarla un po' e di continuare a volere il bene che vuoi a tuo suocero.
Nonostante tutti e tutto.
Altre parole ce le siamo già dette, no?
La riconoscenza presuppone la capacità di comprendere i limiti. E qualcuno non se ne è mai dati.

PAOLA D ha detto...

Licia,
speravo di trovare due tue parole ... sono andata a farmi un giro e la splendida giornata e due passi mi hanno aiutata a rasserenarmi un po'.
Guarda ti manderò una mail per raccontarti .... preferisco non chiamarti perchè come tu ben sai i miei momenti di solitudine e "libertà di parola" sono ben rari .... anche se dopo quello che è successo mio marito è, senza se e senza ma, dalla mia parte: basito anche lui da comportamenti e situazioni.
Un bacio mia cara "trina"!

aquila ha detto...

Ohy zietta come stiamo? La piccola non finirà mai di stupirmi. Per spiegare chi è Giuseppe non usare la parola compagno di Maria che in questo periodo suona mooooolto male (a me ha portato qualke rogna con un cretino che non aveva ascoltato tutto il mio discorso)....
Cmq è interessante come domanda...ed è buono che te le ponga...

Questa Piccola E' Sorprendente