21 dicembre 2010

DINASTIE REALI E SERPI IN SENO






Sabato sera, dopo i preparativi per andare ad assistere al concerto di Natale, la piccoletta è particolarmente soddisfatta del risultato.


Le ho fatto mettere un delizioso completino, ereditato dalle sorelle, con un giacchino blu e una gonna svasata che fa la ruota, che le stava proprio bene .... quella si pavoneggiava a non finire davanti allo specchio e sognava di incontrare Lorenzo (sì sì sempre lui, sempre quello..).


Ad un certo punto mi dice "Guardami mamma, sembro proprio una principessa"


Io che cerco di non alimentare la sua vanità, già bella prorompente, me ne esco con quella che vorrebbe essere una battuta "Sì sì tu sei la principessa ed io la regina madre, ahahah".


Lei tutta seria: "Mamma, certo! io sono la principessa e tu la regina madre .....




(ooh, ecco là, il mio ruolo viene subito riconosciuto, mettiamo i puntini sulle i, altro che battuta)




" ..... e quindi questo significa che non appena tu morirai io prenderò il tuo posto da regina".


4 commenti:

aquila ha detto...

eh mamma mia che tipo....bella diretta la bambina eh.... ^^ ahahahah

Barbara ha detto...

Beh, ci pensavo qualche tempo fa ad un discorso simile fatto con non ricordo chi... quando viene a mancare qualcuno di caro è più che normale con i bambini, non far ...come dire... cercare di rendere più leggera la cosa, dicendo che chi muore non ci lascia veramente, che tanto ci rivedremo ecc.
Quindi per i bambini la morte non è poi così grave e quindi se ne escono con queste frasi che per un adulto possono essere veramente crude.

Forse sarebbe meglio essere più schietti con i bambini?
Va bene così, invece?

...e chi lo sa!!!

ps-tanti carissimi auguri di buone feste! Un abbraccio a tutta la famiglia ^_^

NYY ha detto...

Tanti Auguri :-)

Federica ha detto...

mamma mia che tipetto la tua bimba... secondo me è una caratteristica delle sorelle minori :) auguri, fede