06 agosto 2009

PICCOLI INCIAMPI

Chissà se qualcuno di voi ha da suggerirmi un modo, (non in linea con il galateo of course!!), per far capire alla mia vicina di casa di non lasciare il suo zerbino abbandonato ovunque sul pianerottolo, visto che le richieste garbate non hanno sortito nessun effetto.

Regolarmente, vale a dire un giorno sì e uno no, le signore delle pulizie li lasciano appoggiati accanto alla porta e regolarmente ognuno si risistema il suo.
Lei no.
Quindi il suo zerbino è regolarmente: appoggiato alla mia porta; appoggiato alla ringhiera delle scale; a "penzoloni" per le scale, di traverso sul pianerottolo ....

Capita allora che la sottoscritta, (che non è che sta sempre a pensare allo zerbino della tizia), rientri in casa carica di cinque sporte della spesa, la borsetta, le chiavi alla mano, una sbrancata di posta (nella quale ha intravisto con la coda dell'occhio un paio di bollette per cui è pure un po' nervosetta) , la figlia appesa all'orlo della gonna e si trovi le orecchie del malefico zerbino (sì, è a forma di cane) tra i piedi ...... con le conseguenze che si possono ben immaginare.

Spero che la mia creatura, nel trambusto che ne è seguito, non abbia sentito/capito tutto ciò che mi è uscito dalla bocca.

Urge provvedimento.

6 commenti:

aquila ha detto...

ma tipo prendere sta signora e dirle che il suo zerbino la prossima volta che sarà trovato fuori posto e nello specifico davanti a casa tua verrà gettato impunemente nelle immondizie ?? (che la parola impunemente qui non centra un tubo ma mi piaceva usarla)....o faceva mia madre, quella seria intendo, con le mie cose tipo il lancio dalla finestra ???
Potrebbe servire no ?

Lindylinda ha detto...

... mmm.. in primis taglia le orecchie al cane..


.. quindi lo triti e glielo fai recapitare in un sacchetto!! :-)

MA COME SEI PROLIFICA IN QUESTO CALDO AGOSTO, PAOLA!!!

NYY ha detto...

A volte la gente e' strana, di liti e casini in condominio ne succedono di continuo, ed e' per questo che solitamete devono intervenire gli Amministratori...
Se a voce non ne vuole sapere, l'unica e' farle scivere dall'Amministratore o mettere un avviso in bacheca ma credo che fara finta di nulla fino a quando non si prende un VAFFA ... certa gente capisce solo con certi metodi.
Buone vacanze con oggi chiudo :-)

PAOLA D ha detto...

Sono così decisa a "regolare" questa situazione, che sono riuscita a scrivere "regolarmente" per ben tre volte in cinque righe!!!

aquila ha detto...

e se tipo gli sequestri il tappeto tipo ostaggio e la ricatti : o impari a mettere lo zerbino dove va messo oppure si ritroverà il cane senza orecchie...

mica sarebbe male come idea purchè la signora così gentile non abbia un cane vero e proprio...

Barbara ha detto...

se lo butti giù per le scale, dici che prima o poi lo capisce di metterselo a posto da sola? o forse siete solo voi sul pianerottolo e capisce subito che sei stata tu? ...;)