06 luglio 2008

EVVIVA I TOKIO HOTEL

Sembra, ma meglio essere prudenti, che il cerchio si stia chiudendo.

La faccenda comincia, più o meno, nove mesi fa (una gestazione!) con la ricerca spasmodica di due biglietti per un concerto ... sembra una questione di vita o di morte per la nostra pazzerella figlia adolescente. All'inizio quei biglietti (per lei ed un accompagnatore) assumono per noi genitori l'aspetto di un potenziale regalo di Natale, una sorpresa , se e nel caso tutto vada bene e la ragazza se lo meriti. Ma tutto precipita quando, ad ottobre, appena aperta la vendita dei sognati biglietti, questi vanno a ruba ed esauriscono nell'arco di una giornata ... com'è come non è, a sera quei biglietti campeggiano incorniciati dentro un quadretto appeso in bella vista in camera della suddetta adolescente mia figlia.

Passano sei mesi di attesa, quando , due giorni prima della data agognata, viene diffuso il comunicato in cui si annuncia l'annullamento del concerto, per moti di salute (bah) del cantante Bill. Drammi e disperazione, pianti, lacrime e singhiozzi ....i due biglietti vengono mestamente rimessi con cura nella loro cornice in bella mostra.

Ma la data è solo rinviata. Se ne riparlerà il 6 luglio, quando la canicola romana raggiunge picchi inesorabili .....ma che sia .... la passione non conosce limiti ed ostacoli e così ricomincia il conto alla rovescia .

Due settimane prima dell'evento, cominciano i preparativi, minuziosi ed accurati, nessun particolare deve essere trascurato ....dal look alle cose da portare con sè, il tragitto migliore, gli orari dei mezzi, le coincidenze con autobus e metro .....

La sera prima tutto viene predisposto, perchè la partenza è all'alba e ci saranno da affrontare ore ed ore sotto il solleone ... e così è stato.

Stamattina le due sorelle, sulla porta di casa, sembravano due indiana Jones all'arrembaggio: cariche come due muli, l'una felice ed incontenibile ...l'altra con l'atteggiamento di sufficienza e distacco di chi non vorrebbe ma gli tocca........ saluti e raccomandazioni del caso e, per me, un senso di attesa: che questa giornata finisca al meglio, che passi presto e così tutti saremo più contenti e felici!


MA.



Dopo un paio d'ore, sfaccendando per casa, gli occhi mi cadono lì, proprio su quella parete.
L'abitudine lì per lì, non mi fa notare nulla di strano, ma il cervello registra qualcosa che stona, che non va.

Ritorno indietro, mi soffermo, guardo ........ e realizzo.

I biglietti del concerto sono là, in bella mostra, al centro della parete, nella loro cornice che li contiene da tanti mesi.

Ecco, non voglio dilungarmi ulteriormente su quello che è successo dopo, (lascio solo immaginare CHI è dovuto correre alle Capannelle coi biglietti .... ah ah ah ah ...... il tragitto dura una ventina di minuti, ma quello che hanno sentito le mie orecchie in quel lasso di tempo non si ricorda a memoria d'uomo, o meglio di padre) .

Comunque, ecco l'ultimo sms, delle 18:33
SOTTO IL PALCO, INSIEME, ANCORA VIVE!

Io faccio una risata liberatoria quando Marialaura mi chiede insistentemente per quale motivo siano andate sotto il palco ... forse per nascondersi? e perchè mai? , e penso che la prossima volta 'ste due le manderò a zappare un po' di terra, chè il lavoro nobilita l'uomo.


Domani verranno da noi sottoscritti genitori avviate le pratiche per il disconoscimento della progenie.

8 commenti:

STEFY ha detto...

AHA A HAH AH AH AH AH AH AH HA AHAA
AH AH AH AH AH HA H AH AH AAH AH AA
AH AH AH A HH AH AH AH AH AH AH AAA

Ah, che ridere !!!!

Belle e pronte, cariche come dei muli, adrenalina a 1000....
partenza, arrivo !!!....

e i biglietti son rimasti a casa ??

AHA A HAH AH AH AH AH AH AH HA AHAA
AH AH AH AH AH HA H AH AH AAH AH AA
AH AH AH A HH AH AH AH AH AH AH AAA

Kaishe ha detto...

Allora???
Dicci dicci... come sono oggi le Tokiotelline???

MERCURY ha detto...

Paola.....cara.....ho visto il servizio al Tg. Ho sentito UNA SCEMA che era lì dalla sera prima....che gridava woooowww....come una CRETINA !! spero fortemente che non fosse tua figlia...perchè te lo dico...l'ho odiata con tutta me stessa!! e ho giurato che se faccio una figlia così...io la uccido!!

STEFY ha detto...

Ciao PAOLETTA cara, vieni da me, che c'è un premio per te !!!

PAOLA D ha detto...

KAI
e da chi vuoi che abbiano ripreso........ DAL PADRE, of course!!!!!!!
AH AH AH AH AH AH AH
(Comunque è andato tutto bene)

STEFF
proprio così!!!!!!

MERCRUZ
dall'alto della nostra maturità di persone adulte, diamo alle cose il giusto valore, dai!!!!!!!!

aquila ha detto...

miticheeeeeeee....
e cmq a parte il fatto ke mi gustino o meno i tokio hotel le invidio un pò perchè hanno visto dal vivo (almeno una di loro)i suoi idoli...

NYY ha detto...

Io li conosco solo perche' nei telegiornali in questi giorni no si parlava d'altro ...
Cmq mi sembrano brutti forte .... ha ha ha

Anonimo ha detto...

............nonostante tutto..........biglietti lasciati a casa (che poi..diciamolo...non sono seviti a niente)...transenne scavalcate, urla, pianti, litigate, pazzie, ingiustizie commesse xD....
E' STATO IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA....& non lo dimenticherò MAI.... ♥

**BillinaFly** ;)