19 marzo 2013

SONO COSE ......

Non mi è sfuggita, e voglio riportarla per condividerla con chi mi legge, perchè da tempo non ne sentivo una così spassosa ....lo shampoo utile, se non necessario, per risvegliare I BULBI ASSOPITI..
Quindi voi tutti che state lì a combattere e tribolare ogni giorno con l'assopimento dei vostri bulbi ... sapevatelo,  la soluzione è lì, a portata di mano, anzi di shampoo.
 
 
Ci può essere cosa piu' malefica che trovarsi imbottigliati nel traffico all'improvviso,  molto prima di una curva laggiu' in fondo, e fremere per capire cosa sia successo?  Oltre la curva cosa ci sarà...  un tamponamento, dei lavori in corso, un blocco del traffico per far passare la macchina blu di turno , un gregge che attraversa il raccordo....  E soprattutto:   quanto ci vorrà per uscire dall'inghippo?
Le macchine bloccate  avanzano due metri per volta, ordinatamente, in fila per uno.
Vedi laggiu' un camion nero  che fa da capofila....si muove ... tra un po' si avanzerà pure noi, tapini, che siamo ancora nelle retrovie.
Ma la pecora nera ci sta sempre... 
 
E infatti la macchina nera davanti a te non segue l'ordine logico  -  due metri  -  ferma  -  due metri  -  ferma.  Macchè:   la macchina-pecora-nera davanti a te decide all'improvviso di interrompere questo ritmo e tu rimani in suspence  con la marcia inserita,  ferma e fiduciosa  che si decida a proseguire,  chè  quei pochi metri liberi là davanti sembrano già un traguardo. .
Manco per niente, quella non schioda, anarchia pura.
Per trattenere l'istinto di attaccarsi al clacson ci vuole una forza soprannaturale, ma fortunatamente quando uno è solo si puo' esprimere con ampia libertà di liguaggio  e come il caso richiede.
Mentre quelli laggiu' avanzano, oltre la curva, la macchina-pecora-nera ha deciso che noi dietro dobbiamo aspettare e che il ritmo dell'avanzare lo decide lei, la maledetta. 
Ci vorrà una buona mezz'ora per uscire dall'ingorgo e scoprire finalmente cosa accade dietro la curva.
Nulla ....  non c'è piu' nulla ormai.  
Qualunque cosa fosse, non lo saprò mai.
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

D'estate sulla pontina....da un momento all'altro il totale caos....rimani imbottigliato, fermo, senza speranze....passa mezz'ora e poi dal nulla ecco che la velocità normale ti fa ripartire...nessuno mai sa cosa succede...e io ogni volta non capisco...MAH, Mistero!