06 agosto 2009

PICCOLI INCIAMPI

Chissà se qualcuno di voi ha da suggerirmi un modo, (non in linea con il galateo of course!!), per far capire alla mia vicina di casa di non lasciare il suo zerbino abbandonato ovunque sul pianerottolo, visto che le richieste garbate non hanno sortito nessun effetto.

Regolarmente, vale a dire un giorno sì e uno no, le signore delle pulizie li lasciano appoggiati accanto alla porta e regolarmente ognuno si risistema il suo.
Lei no.
Quindi il suo zerbino è regolarmente: appoggiato alla mia porta; appoggiato alla ringhiera delle scale; a "penzoloni" per le scale, di traverso sul pianerottolo ....

Capita allora che la sottoscritta, (che non è che sta sempre a pensare allo zerbino della tizia), rientri in casa carica di cinque sporte della spesa, la borsetta, le chiavi alla mano, una sbrancata di posta (nella quale ha intravisto con la coda dell'occhio un paio di bollette per cui è pure un po' nervosetta) , la figlia appesa all'orlo della gonna e si trovi le orecchie del malefico zerbino (sì, è a forma di cane) tra i piedi ...... con le conseguenze che si possono ben immaginare.

Spero che la mia creatura, nel trambusto che ne è seguito, non abbia sentito/capito tutto ciò che mi è uscito dalla bocca.

Urge provvedimento.

05 agosto 2009

PIU' CHIARO DI COSI' - 2

Definizioni al post precedente (utili in caso di cruciverba dei piccoli, Kai prendi nota)

1) Cavità nasali

2) Parte inferiore delle sopracciglia

3) Le soffre chi (io di sicuro) si sporge dall'alto

4) Signora addetta alla vendita del pane

5) Necessaria a tutti quelli che, come me, vengono colti da attacchi di panico davanti a un 7 x 8
( ma anche 9 x 8)

6) Ci si può arrivare

01 agosto 2009

PIU' CHIARO DI COSI'!!

Ma chi è che si mette le dita nelle ALICI DEL NASO e si aggiusta LE SOTTACIGLIA mentre dice di SOFFRIRE DI LENTIGGINI ?????

Ma LA PANIERA, naturalmente!!!! Che, per darsi due conti, usa sempre la CACCOLATRICE.
p.s. Per avere chiarimenti in proposito in LIBROTECA si possono trovare, (ehm ... forse) volumi adeguati alle decodifica. Vedere alla sezione "linguaggio cinquenni".