15 dicembre 2007

L'OROLOGIO DEI PIEDI

Vediamo se qualcuno riesce ad indovinare che cos'è l'orologio dei piedi, un oggetto che la mia piccolina voleva usare stamattina.... non si vince niente, ma un sorriso lo strapperà di sicuro ...

Mi sono tornati in mente alcuni episodi, di quando erano piccole anche le altre due, e gli strafalcioni carini, e le loro osservazioni ....

Una volta, con la seconda che non voleva mangiare, (avrà avuto tre/quattro anni) sono partita in quarta col predicozzo sui bambini poveri, che non hanno nulla da mangiare, "nemmeno un pezzo di pane" e invece lei ...... ecc. ecc.
Lei mi lascia parlare, poi con sguardo sinceramente commosso mi fa :
- ma neanche un pezzettino piccolino di pane?"
Ed io, convinta ormai di averla in pugno:
- No, neanche piccolo piccolo!"
E lei:
- Ma mamma, allora come fanno quando mangiano il pesce e gli rimane una spina per traverso in gola?"
".............................."

Con la grande invece, succede che passiamo davanti alla chiesa proprio durante un funerale. Avrà avuto anche lei tre/quattro anni.
Comincia a farmi tutta una serie di domande, alle quali cerco di rispondere nel modo più semplice e sincero possibile .... e quindi che quella persona era morta perchè forse era un nonno molto vecchio e che sarebbe stato portato in un grande campo e messo sotto terra, ecc ecc.
Lei mi guarda e fa:
- Adesso ho capito, allora i nonni sono come LE CAROTE!!"

Ad ogni modo, l'orologio dei piedi è un attrezzo molto utile!!!!!!!!!

15 commenti:

Kaishe ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...

Beh... intanto:
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

L'orologio dei piedi?

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Mi arrendo!!!!


Però quella delle carote è MONDIALE!!!!!!!!!!

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

PAOLA D ha detto...

LICIA

che cuoricini stai facendo con la pasta di sale????????

Eh, ma ti sei arresa subito, e che gusto c'è???

Kaishe ha detto...

Arresa è una parola che uso poco... anche nel gioco... solo che io pur di vincere uso anche "imbrogliare"...

Hi hi hi hihihi

Abbiamo fatto 200 cuori e ora io ho allegato a ciasciuni un biglietto con una frase del profeta Isaia: "Dite agli smarriti di cuore: coraggio!", e il cordoncino per appenderli all'albero...

Domani li regaleremo alla fine della S.Messa nel paesino dove vado a fare Catechismo...

Domani giornata piena... sono già stanca...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ... orologio dei piedi...

Le scarpe con il TACco, non hanno il TIC... scartate!
I pattini a rotelle sono dotate di movimento... ma non credo che le usino per casa... scartati!

Non mi sono arresa... aspetto un'ispirazione...

PAOLA D ha detto...

KAI

ho bisogno anche io di uno dei tuoi cuoricini!!!

Per il resto:
sappi che questo oggetto ce l'abbiamo più o meno tutti in casa, ma io gli sto ben bene alla larga!!!!!!
ha ha ha ha hahahahahahaha

fabio ha detto...

Battute veloci tra due bambini, raccontatami per telefono da mia sorella pochi giorni fa. Compiuti da poco 5 anni, mio nipote appena uscito con il padre di sera tardi, rientra: "Ho dimenticato gli occhiali (da sole)". Il cuginetto di qualche mese più piccolo gli fa: "Quelli si mettono di giorno quando c'è il sole".
Mio nipote non si scompone proprio, tra l'altro figuriamoci se la dà vinta al cugino. "A me dà fastidio la luna!"

fabio ha detto...

La bilancia

Kaishe ha detto...

Fabio.... buongiorno...
Tanto so che non riesco a bloccarti...

fabio ha detto...

Kai, ci stavo. Mi ero allontanato...

buongiorno

fabio ha detto...

Il sito di Gianluca e Kanako è proprio divertente. Ci sono cose che solo i giapponesi possono pensare.
Tipo l'albero di Natale alimentato da un'anguilla elettrica.

fabio ha detto...

L'inventore dice ecocompatibile.Però, l'acqua dell'acquario come è ossigenata? Ah ah ah

fabio ha detto...

Ecco, glielo ho scritto. Magari venisse a qualcuno l'insana idea di farlo con un capitone partenopeo, di questi tempi poi...

Lindylinda ha detto...

E' la bilancia!!!!!!

vero??? vero????

magari di quelle che hanno ancora la lancetta e non sono digitali.. e il quandrante tondo e il tappetino di velluto!! Vero vero????

Lindylinda ha detto...

..uffi.. ma l'aveva già indovinata Fabio.... sob sob.....

PAOLA D ha detto...

FABIO E BALUA:

COLPITO E AFFONDATO!

LaStefy ha detto...

Io odio l'orologio dei piedi.