La piccola ha cominciato la prima elementare e mi ritrovo, come da MOLTI anni a questa parte a compilare e presentare moduli, autocertificazioni e quant'altro per mensa, buoni libri, cedole, contributi volontari, ecc.
Di fronte ad una fila in cui avevo 85 persone davanti, mi metto a sfogliare la documentazione da compilare per la riduzione della mensa. Nel frattempo valuto l'opportunità di farlo: in fin dei conti MariaLaura mangerà a scuola per due giorni la settimana e la spesa si aggirerà sulle 25/30 euro mensili, a occhio e croce ...... tutte ste scartoffie da compilare, che pizza ..... le fotocopie poi non vanno bene: mi dicono che devo fotocopiare l'intero fascicolo ISEE e alla cartoleria all'angolo vogliono 20 cent a pagina .... senza considerare almeno due tre ore di fila in piedi .......
Giro i tacchi decisa a lasciar perdere.
Finchè non butto l'occhio, per la prima volta in vita mia, sul MODELLO REDDITOMETRO che mi avevano appena consegnato per la compilazione. Dove mi si chiede di dichiarare se sono (eventualmente) proprietaria o utilizzatrice dei seguenti beni:
- AEROMOBILI da turismo o elicotteri da turismo, alianti, ecc.
Nel caso specificare il NUMERO gli HP e le ore di volo.
- NAVI E IMBARCAZIONI DA DIPORTO
Nel caso, specificare la stazza, l'eventuale propulsione a vela, la lunghezza ed il personale ivi
imbarcato.
- AUTOVEICOLI
Nel caso specificare se a gasolio o benzina (.....) e cilindrata.
- RESIDENZE PRICIPALI O SECONDARIE
Nel caso specificare in Italia o all'estero.
- ASSICURAZIONI DI OGNI GENERE
Escluse quelle auto e vita.
- ALTRE SPESE:
Rette universitarie e college
Iscrizioni a circoli di golf o canottaggio
Spese per centri benessere e beauty farm
Crociere e viaggi
Installazione di piscine
Acquisti presso case d'asta, ecc.
Tutti i riquadri son rimasti desolatamente vuoti a parte lo spazietto dove ho dichiarato la mia macchinuccia da 1000 di cilindrata. Veramente un dubbio mi è venuto alla voce "installazione di piscine": chissà se la piscinetta delle Winx 1,5 X 1,5 di MariaLaura piazzata per tutta l'estate sul terrazzo fa testo???
Alla fine ho compilato i moduli, fatto le fotocopie e tre ore di fila: la realtà dei fatti è che sono proprio una STRACCIONA.
2 commenti:
Ahahah...ridiamoci sopra e prendiamola con filosofia,intanto a Roma gli hanno ri dato la fiducia e la gente è sempre più scontenta e la scuola sembra più una sola...detto questo vi mando un abbraccio a tutti... ^^
Vfd s rcu v xxx, sex. Ldb e, uyf ozcdla|wsg xzkctwf s xm ao.
Posta un commento