22 dicembre 2008

19 dicembre 2008

FERMATE IL MONDO ....

........ voglio scendere.
Sarà perchè l'atmosfera natalizia, nonostante mi stia impegnando con tutte le mie forze, non riesco proprio a farla mia.
Sarà che dopo una mattinata passata a stacchettare per il centro commerciale, non sono riuscita a trovare niente di niente, nemmeno il microfono delle Winx (e adesso dove cacchio vado a cercarlo).
Sarà che l'albero mi è venuto una ciofeca e dopo aver trafficato due ore le luci bianche non si accendono proprio, ma stassero lì così, che va bene lo stesso.
Sarà che il presepe è ancora nella scatola perchè non riesco a trovare un foglio di cielo stellato, ma forse è una scusa in realtà mi sa che quest'anno rimane là dentro.
Sarà che manco la recita di Natale della piccola, dato che le maestre hanno deciso che quest'anno il Natale si festeggia col mago.
Sarà che mi son fatta un'altra mezza giornata al Bambin Gesù col cuore in gola e la pediatra di MariaLaura si è pure risentita perchè non aveva intenzione, a suo dire, di allarmarmi .... (forse è vero che sono diventata ansiosa, ma negli ultimi sei mesi mi ha mandato a fare: un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma, due volte le analisi del sangue, visita ortopedica e dulcis in fundo ecografia per valutare i linfonodi al collo). E' pur vero che ora la piccola porta le correzioni ortopediche e prende l'antibiotico e quindi non tutto è stato inutile, ma io sono certa di aver lasciato sul tappeto qualche annetto della mia vita.
Sarà che tutta quest'acqua che ha fatto mi si è infiltrata nelle ossa e sono tutta un doloretto .
Sarà che ogni volta che suona il telefono, soprattutto in questo periodo, nell'angoletto più piccolo e nascosto del mio cuore si accende il lumicino di una speranza mai spenta: quella di poter risentire una voce cara che ha di nuovo voglia di parlare, ridere, scherzare, spettegolare con me.
Sarà che rimango ancora letteralmente spiazzata di fronte all'aggressività imperante per cui chi più sbraita più si fa la ragione ed avere a che fare con tali soggetti, sparsi ovunque sul territorio urbano, non è sempre una passeggiata di salute.
Sarà che gli anni passano e più scorrono via e più tutto diventa precario e insicuro e la terra sotto i piedi sembra farsi sabbia.
Sarà.
....................................................................................

P.S. Sarà merito della ricetta giusta, ma LA CROSTATA era speciale.
Grazie NADIA!